VIDEO – Cina shock: neonato abbandonato e gettato nel water. È salvo

neonato cina wc

Uno dei momenti del salvataggio del neonato

Pechino – Abbandonato da chi lo ha generato e poi gettato via come fosse un oggetto di cui è semplice disfarsi. È quanto capitato in Cina a un neonato, la cui sorte infausta fin dalla nascita, è stata abbattuta dalla forte solidarietà di chi ha investito anima e corpo per ridargli vita e dignità. Appena partorito infatti, il  neonato è stato gettato nel water e il suo corpo si è poi incastrato nei tubi di scarico.

Nonostante il gesto di chi lo ha messo al mondo e che ha tentato di disfarsene in un modo così orrendo, il piccolo ha dimostrato di voler vivere. Dalle tubature infatti il bimbo non ha smesso di emettere vagiti, lanciando l’allarme tra gli inquilini di un condominio nella provincia orientale dello Zhejiang, teatro dell’abbandono, e generando una corsa contro il tempo per salvarlo.

I vigili del fuoco si sono trovati davanti un corpicino di due soli giorni di vita e di appena due chilogrammi di peso. Per riuscire a salvarlo i pompieri hanno dovuto faticare non poco. L’episodio risalirebbe a qualche giorno fa, anche se le autorità hanno aspettato un po’ prima di diffondere la notizia, che come previsto ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.

Il neonato ora si trova in ospedale con gravi contusioni su tutto il corpo, anche se non sembrerebbe in pericolo di vita. Gli è stato attributo il nome di «59», numero esposto nell’incubatrice in cui ha trovato riparo dopo la brutta disavventura di cui è stato protagonista. Sul web intanto non mancano commenti che esprimono sconcerto e condanna per un fatto simile. Le autorità locali dovranno fare ora luce sulla triste vicende, e rintracciare anche i genitori. Tuttavia, in tutto il Paese non è raro assistere a episodi di abbandono, perlopiù si tratta di gravidanze indesiderate, magari portate a termine da giovanissime, ma anche casi che sfuggono alla rigida pianificazione familiare della Cina: a essere abbandonate poi sono soprattutto le bambine. In questo caso però è arrivato il lieto fine, e al bimbo è stata data la vita per una seconda volta.

Ecco il video drammatico del salvataggio. Se non riesci a visualizzarlo clicca qui www.tmnews.it

Angela Piras

Foto: repubblica.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews