VIDEO Candidato a sindaco di Cerignola picchia un giovane


sindaco di Cerignola

Gerardo Bevilaqua, personaggio folkloristico e candidato sindaco di Cerignola, sta riscuotendo molto successo sul web. Il video postato da immediato.net va ad aggiungersi a diversi altri video che raccontano quanto ‘fervore’ Bevilacqua ponga in questa sua corsa alla vittoria.

IL VIDEO – Nel video si vede Bevilacqua perdere completamente la testa e prendersela con un ragazzo che sembra lo abbia contraddetto. Il candidato sindaco inizia ad alzare la voce, poi partono gli schiaffi, i calci finchè Bevilacqua afferra una sedia e la tira contro il ragazzo. Bevilacqua è un assicuratore, noto tra gli abitanti di Cerignola per essere il presidente dell’Associazione Voci Nuove, una Onlus impegnate nell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali con particolare interesse, come ama dire Bevilacqua, per la musica partenopea. Voci nuove è anche il nome della lista, in corsa per le elezioni del 31 maggio, di Bevilacqua.


«LAVORO A TUTTA CERIGNOLA» -
 Bevilacqua è stato spesso avvicinato ad Antonio Albanese e al suo personaggio di Cetto La Qualunque, soprattutto a causa dei suoi comizi e dei suoi slogan, quasi tutti in dialetto come lui stesso ammette: «Io parlo in dialetto perché parlo come mi ha fatto mamma». La sua lista e la sua idea politica per Cerignola sono completamente apolitiche tanto che, una lista civica e come ama dire lo stesso Bevilacqua: «un movimento di vittoriano, io sono come voi, vengo dalla povertà e ho mangiato pane secco». E così tra «tasse comunale» da togliere, delinquenza da estirpare e «pommodori da salvare dalle fabbriche napoletane» Bevilacqua le prova tutte pur di aggiudicarsi la poltrona di sindaco.  Se ci riuscirà ancora è tutto da vedere, quel che è certo è che quanto mostrato dal video che abbiamo inserito nell’articolo, per quanto dato da una reazione impulsiva (nell’ambito del personaggio), è uno spettacolo incivile, forse anche un po’ lo specchio della politica dei nostri giorni.

 

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews