VIDEO Britain’s Got Talent, la salsera 80enne incanta e commuove

Il video dell'esibizione a Britain's Got Talent di Paddy, straordinaria ballerina di salsa acrobatica. Con una piccola particolarità: ha 80 anni

Paddy-Nico-Britains-Got-Talent-salsa-dance-video

Paddy e Nico sul palco di “Britain’s Got Talent (theglobaldispatch.com)

La passione, l’energia e la vitalità non hanno davvero età. Paddy, 80enne inglese, ha strappato applausi e lacrime di commozione alla platea e ai giudici di Britain’s Got Talent con la sua sorprendente esibizione. Accompagnata dal partner Nico, meno della metà dei suoi anni, Paddy si è presentata con pacatezza e senza timori reverenziali davanti al terribile Simon Cowell – creatore e giudice del programma – e agli altri giudici David Walliams, Alesha Dixon e Amanda Holden. E, dopo un inizio lento ed accorto, ha infiammato la platea con le sue doti tecniche e la sua incredibile elasticità. Il video ha totalizzato oltre 7 milioni di visualizzazioni in 4 giorni.

INIZIO LENTO, POI… - Dopo le presentazioni di rito e le battute di Walliams sulla “natura del suo rapporto con il partner”, Paddy e Nico hanno dato il via all’esibizione. Dopo un inizio lento ed apparentemente noioso, è arrivata l‘immediata stroncatura di Cowell, che ha schiacciato il bottone che designa il no del singolo giudice di Britain’s Got Talent. A quel punto i due salseri si girano verso Cowell, lo fulminano con lo sguardo e danno il via alla “vera” esibizione. Una spettacolare salsa acrobatica in cui la 80enne Paddy volteggia su se stessa e viene lanciata a mezz’aria da Nico e ripresa al volo, con l’agibilità e l’elasticità di una 20enne.

L’espressione di noia sul volto di Cowell si tramuta in stupore, e il pubblico del talent show si alza in piedi per applaudire le evoluzioni della strana ed incredibile coppia. Si sprecano gli oh my God tra i presenti e alla fine la standing ovation è immediata e meritata. Amanda Holden preme il pulsante dorato sulla scrivania dei giudici e fa piovere una cascata di coriandoli sui due ballerini. L’emozione sul volto della quasi 80enne Sarah Paddy Jones, nata il 1° luglio 1934, è spontanea e commovente.

paddy-nico-britains-got-talent-video

Lo stupore del giudice Amanda Holden durante l’esibizione (christianpost.com)

LE SCUSE DI COWELL, LA STORIA DI PADDY - Cowell si scusa della sua valutazione affrettata e definisce “straordinaria” l’esibizione della strana coppia. David Walliams si sofferma sulla storia di Paddy e scopre che la donna ha danzato per passione, sin da quando aveva 2 anni e mezzo. Dopo il matrimonio e la nascita di 4 figli fu costretta ad interrompere. Trasferitasi in Spagna, perse il marito dopo pochi mesi. Una nuova occasione per riprendere fu la scuola di danza di Nico, dove volle provare qualcosa di completamente differente dedicandosi alla salsa. Con i risultati straordinari ammirati nell’esibizione a Britain’s got Talent.

Prima del palco del talent show di Cowell, Paddy aveva già vinto un altro talent, il programma spagnolo Tu si que vales nel dicembre 2009, ed è attualmente nel Guinness dei Primati come la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo. La scoperta del precedente premio e della presenza della donna nel Guinness ha suscitato qualche polemica oltremanica. Polemiche che la vitalità e la solarità di Paddy, poco ma sicuro, contribuiranno a spegnere in fretta. Non è un talent che rende Paddy speciale. «If she can – dice Nico durante la trasmissione – all people can». Ogni tanto anche la tv riesce ad insegnare qualcosa.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews