VIDEO – Brasile, ragazza aggredita da uno squalo mentre nuota: perde il polpaccio

squalo brasileRoma – Una normale giornata al mare è finita in tragedia per una giovane ragazza brasiliana. Uno squalo infatti l’ha attaccata proprio mentre nuotava in compagnia di altre persone. L’animale si è avvicinato implacabile e indisturbato, e l’ha morsa, portandole via l’intero polpaccio della gamba sinistra. Un fatto inaspettato, accaduto mentre la giovane condivideva in compagnia un momento di spensieratezza.

La scena è avvenuta proprio sotto gli occhi dei presenti. Un bagnino pare essersi accorto di quanto stava accadendo e si dato subito da fare per prestarle soccorso. L’uomo infatti si è tuffato in acqua per sottrarre la giovane dalle grinfie dell’animale. Purtroppo però, lo squalo aveva ormai già sferrato il proprio attacco a danno della bagnante. Il salvataggio della ragazza è stato immediato, subito è stata condotta sulla terraferma dallo stesso bagnino, in condizioni piuttosto disperate e raccapriccianti. Sul posto è poi arrivata l’ambulanza, necessaria per prestare le prime medicazioni alla giovane e utile per condurla in ospedale dai medici.

L’intervento del bagnino sembrava essere stato risolutivo: lo squalo infatti avrebbe potuto ucciderla in mare. Nei momenti concitati, a qualcuno non è certo mancata la prontezza di spirito per riprendere la scena, a dir poco tragica. La giovane è sconvolta per l’accaduto, due persone la sostengono fino all’arrivo dei soccorsi. Le immagini e il video di quanto accaduto stanno facendo il giro del web in queste ore.

Non è la prima volta che capitano episodi simili. Ogni anno infatti sono frequenti gli attacchi di squali nei confronti di ignari bagnanti. In alcuni casi è stato possibile mettersi in salvo per tempo, in altri come questo si perde un arto, alcuni invece finiscono in tragedia, addirittura con la morte.

Una volta giunta in ospedale, la giovane è stata sottoposta a un’amputazione. Purtroppo le condizioni era talmente disperate, che nonostante le cure la ragazza non ce l’ha fatta, ed è morta presso la struttura ospedaliera presso la quale era stato effettuato il ricovero.

Angela Piras

Attenzione, immagini forti

Foto: liveleak.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews