VIDEO Bill Gates accetta (e vince) la sfida di Mark Zuckerberg

A Bill Gates non piace perdere le sfide. Soprattutto se lo sfidante è Mark Zuckerberg: il video della Ice Bucket Challenge dell'ex numero uno di Microsoft

A Bill Gates non piace perdere sul mercato dell’alta tecnologia. Figurarsi se può rifilare una scoppola a Mark Zuckerberg sul terreno “nemico” di Facebook. La Ice Bucket Challenge in cui il CEO del social network blu ha sfidato l’ex numero uno di Microsoft, proprio attraverso un video su Facebook, è stata raccolta e superata a pieni voti da Gates. Con un video che è un mix di tempestività, tecnologia ed ironia che mette virtualmente al tappeto Zuck.

LA SFIDA - La Ice Bucket Challenge è una sfida di beneficenza nata per dare sostegno alla ALS, un’associazione americana che si occupa di raccogliere fondi per combattere la ricerca alla sclerosi laterale amiotrofica. Quella Sla, conosciuta anche come morbo di Lou-Gehrig, che ha mietuto vittime anche tra gli sportivi italiani. Il challenge consiste nel rovesciarsi un secchio d’acqua gelata in testa e nominare altre 3 persone, che avranno 24 ore di tempo per ripetere lo stesso gesto. Nel caso non riuscissero a rispondere alla sfida in tempo, dovranno fare una donazione alla ALS. Di fatto tutti i “nominati” stanno effettuando la donazione, ma il tam tam mediatico dei secchi d’acqua gelata rovesciati sulla testa di vip di tutta America ha generato sfide clamorose. Come quella lanciata da Mark Zuckerberg a Bill Gates.

ZUCKERBERG CHIAMA… - Il numero uno della società di Menlo Park ha invitato Bill Gates ad imitarlo, poco prima di rovesciarsi un secchio d’acqua gelata in testa in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale , commentando con un serafico That’s really cold. Un filmato leggero e divertente, condiviso da oltre 40 mila persone. Ma la risposta di Bill Gates ha letteralmente fatto impazzire fatto impazzire il social network dell’”avversario”, totalizzando in poche ore più di 160 mila condivisioni.

… GATES RISPONDE - Al video con telecamera fissa di Zuckerberg, Bill Gates ha risposto con un vero e proprio cortometraggio in alta definizione. In cui il protagonista iniziale, con un colpo da vecchia volpe, è un pc di nuova generazione Surface della Microsoft, dal cui monitor si vede il video della Ice Bucket Challenge lanciata da Mark Zuckerberg. Bill Gates accetta, dà le sue nomination e risponde con ironia e tecnologia. Prendendo in gioco la sua veneranda età (58 anni) al confronto del giovane sfidante (30 primavere compiute da poco), Gates costruisce un vero e proprio telaio, con tanto di mascherone da saldatore e fiamma ossidrica, per agevolare il sollevamento del secchio oltre la testa.

bill-gates-ice-bucket-challenge-mark-zuckerberg-secchio-acqua-gelata

Bill Gates accetta e supera a pieni voti la Ice Bucket Challenge di Mark Zuckerberg

La Ice Bucket Challenge è accettata e superata con un semplice movimento della mano: Bill Gates tira la cordicella e il secchio d’acqua gelata gli si rovescia sulla testa, amplificando il momento con un eclatante ed esilarante slow motion. La “battaglia” si conclude con una vittoria schiacciante per l’ex patron di Microsoft per manifesta superiorità. E anche Mark Zuckerberg si deve inchinare tra i commenti al video: That’s definitely a better design. Well done.

risposta-zuckerberg-gates-ice-bucket-challenge

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews