VIDEO – Bayern-Napoli: 22anni fa il celebre balletto di Maradona

Monaco - Serata magica quella di oggi per tutti i napoletani ed in particolare per coloro, tanti, che non vivono più ai piedi del Vesuvio, ma si trovano da anni nella fredda Monaco di Baviera.
Sono in molti ad aver sottolineato quanto sarebbe importante soprattutto per i migranti napoletani, compiere stasera una grande impresa o perlomeno ben figurare contro una delle big d’Europa, quale è il Bayern di Munchen.

In realtà la partita di questa sera rappresenta anche uno step fondamentale nel percorso europeo della squadra di Mazzarri, chiamata a dare il massimo per riuscire a portare a casa anche un pareggio, perché quel punticino potrà risultare fondamentale per affrontare con più serenità la sfida decisiva del San Paolo contro il Manchester City di Mancini.

La serata di oggi è anche un momento di grande orgoglio per tutti i tifosi del Napoli, che celebra così in maniera ufficiale il ritorno tra le grandi d’Europa facendo il suo ingresso in uno degli stadi più amati e temuti del vecchio continente.
Avevano pesato sui napoletani quei lunghi anni di assenza dai palcoscenici importanti, quelli a cui li aveva abituati Maradona. Proprio 22 anni fa il Pibe de Oro si esibì qui a Monaco in un celebre balletto fatto di palleggi spettacolari sulle note di Life is Life degli Opus, canzone che deve parte del suo successo anche a questo video, cliccatissimo su You Tube.

Era il 19 aprile del 1989, gli altoparlanti dell’Olympiastadion di Monaco, sparano questo pezzo durante il riscaldamento. Diego non ci pensa su due volte e delizia il pubblico, presente sugli spalti, con uno di quegli show che di tanto in tanto riservava ai tifosi disposti a pagare il biglietto pur di vedere Maradona allenarsi all’allora centro sportivo di Soccavo: magie a colpi di musica. Quel match valeva un posto nella finale di Coppa Uefa. Diego danzò prima della partita, ma dopo fece ballare la difesa del Bayern. Finì 2-2 con doppietta di Careca e grazie al 2-0 del San Paolo dell’andata gli azzurri staccarono il pass per la doppia sfida, poi vinta, con lo Stoccarda.

Certo ora il Napoli non è quello dell’89, ma non è venuto in Germania per fare una comparsata. Lavezzi e compagni ci hanno abituati a prestazioni sopra le righe nel corso di quest’edizione della Champions League, pareggiando tra l’altro 1-1 proprio nel match d’andata contro i bavaresi.
Per fare risultato servirà certamente un Napoli diverso da quello delle ultime uscite di campionato e Mazzarri questa sera non opterà certo per il turn-over, risultato più volte penalizzante nelle gare di Serie A.

Ecco le probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 17 Boateng, 5 Van Buyten, 28 Badstuber, 21 Lahm; 44 Tymoshchuk, 31 Schweinsteiger; 25 Müller, 39 Kroos, 7 Ribéry; 33 Gomez.

NAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis; 21 Fernandez, 14 Campagnaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 20 Dzemaili, 88 Inler, 18 Zuniga; 17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani.

 

Davide Lopez

In attesa del match di stasera, gustiamoci lo strepitoso show di Maradona

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews