
VIDEO Alonso alla McLaren? Massa lo sfotte: ‘Marussia o Catheram?’
Felipe Massa prende in giro Fernando Alonso davanti alle telecamere: 'Vai alla Marussia o alla Catheram?'. Il video
Il passaggio di Fernando Alonso alla McLaren sembra cosa quasi fatta secondo i rumors dei box. Un trasferimento clamoroso, che si innesta nell’aria di rivoluzione che si respira in casa Ferrari dopo gli ultimi cambiamenti al vertice, che passano dal direttore della gestione sportiva Stefano Domenicali al presidentissimo Luca Cordero di Montezemolo. Ma c’è qualcuno che, in attesa delle ufficializzazioni, ha deciso già di prenderla sul ridere: Felipe Massa. E lo ha fatto in video, davanti alle telecamere che erano tutte puntate sull’ex compagno di squadra.
“VAI ALLA MARUSSIA O ALLA CATHERAM?” - Il pilota brasiliano, assieme ad Alonso alla Ferrari per quattro stagioni, ha deciso di importunare il collega mentre era impegnato nella trafila delle interviste del Gran Premio di Giappone a Suzuka. E così, mentre l’asturiano rispondeva alle domande dei giornalisti sul 5° posto ottenuto sul circuito nipponico, Massa gli si è materializzato alle spalle per chiedergli a modo suo dove sarebbe andato la prossima stagione. “Marussia o Catheram?“, ha insinuato il brasiliano, ironizzando sulle scarse potenzialità dei team in questione e – probabilmente – anche sugli scarsi risultati della Ferrari di quest’anno.
Alonso è rimasto inizialmente spiazzato dall’improvvisata di Massa, poi se l’è cavata con un sorriso ed un laconico “Vieni anche tu in Ferrari“. Un po’ a respingere le voci che lo danno di ritorno alla McLaren, in attesa di conferma, e un po’ a paragonare la tutt’altro che scattante rossa di quest’anno alla meno blasonata concorrenza. Un siparietto video divertente di pochi secondi, che ha strappato sorrisi e leggerezza in una fase decisiva della stagione 2014 di Formula 1, sia dal punto di vista del mondiale piloti e costruttori che da quello del “mercato” dei sedili per la stagione 2015.
MASSA 4°, ALONSO 5° - Nelle prove di stamattina, la pole position del Gran Premio di Giappone è andata a Nico Rosberg, che si è piazzato davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Seconda fila tutta Williams, con Valtteri Bottas e Felipe Massa, solo quinta la Ferrari di Alonso che si è piazzato in terza fila davanti alla Red Bull di Ricciardo. Vettel, che nel valzer dei sedili sembra dover essere il sostituto di Alonso alla Ferrari nella prossima stagione, si è piazzato 9° al fianco dell’altro ferrarista Kimi Raikkonen.
Redazione