VIDEO – Young and Beautiful, il nuovo video di Lana del Rey

Lana del rey young and beautiful

Copertina del singolo

È finalmente online su YouTube e in rotazione sui canali televisivi il video del nuovo singolo di Lana Del Rey, Young and Beautiful, colonna sonora dell’attesissimo nuovo film di Baz Luhrmann (Romeo + Giulietta, Moulin Rouge) Il Grande Gatsby, tratto dal famoso romanzo di Francis Scott Fitzgerald.

Il film, che sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes, narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway, che, lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale “sogno americano”, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario amante delle feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy, che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. Nick viene così catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, con le loro illusioni, i loro torbidi amori e inganni. Il candidato all’Oscar Leonardo DiCaprio (J. Edgar, The Aviator) sarà l’affascinante Jay Gatsby, l’ex Spiderman Tobey Maguire interpreterà il giovane Nick Carraway; la candidata all’Oscar Carey Mulligan (An Education) e Joel Edgerton saranno rispettivamente Daisy e Tom Buchanan.

Come avvenne nel film campione d’incassi Moulin Rouge, la colonna sonora del nuovo film di Luhrmann vede la partecipazione di grandi nomi del panorama musicale americano, come Beyoncé, Emeli Sandé, will.i.am e Fergie dei Black Eyed Peas e Florence + The Machine, che hanno reinterpretato storici pezzi pop come Crazy in Love della stessa Beyoncé e Back to Black di Amy Winehouse, o composto brani inediti. Di quest’ultimi fa parte proprio Young and Beautiful di Lana del Rey, un pezzo che, sin dalla sua pubblicazione, sta riscuotendo un grande successo tra i fan della cantante e non solo. Il brano è una dichiarazione d’amore in perfetto stile Del Rey: lento, con archi che accompagnano una struggente melodia; il video, anch’esso, non si distanzia troppo da quello a cui la giovane cantante americana ci ha abituato con i precedenti tratti dal suo album di debutto, Born To Die.

Il Grande Gatsby uscirà nelle sale italiane giovedì 16 maggio, distribuito dalla Warner Bros Pictures. La colonna sonora completa del film è già disponibile per il download su iTunes.

David Di Benedetti

@davidibenedetti

[youtube]http://youtu.be/o_1aF54DO60[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews