VIDEO – Il ginocchio cede: grave infortunio per Danilo Gallinari

Danilo Gallinari

Danilo Gallinari dolorante dopo il cedimento del ginocchio (repubblica.it)

Brutto infortunio per Danilo Gallinari, giocatore italiano dei Denver Nuggets, per il quale si teme un lungo stop dopo il cedimento del ginocchio sinistro che l’ha costretto a lasciare su una sedia a rotelle il campo da gioco durante il match NBA di stanotte. Si attendono ancora i risultati della risonanza magnetica che sarà realizzata quest’oggi per stabilire l’effettiva entità del danno ma, al momento, le voci che trapelano dal pur prudente spogliatoio dei Nuggets sono particolarmente preoccupanti: si parla infatti di una possibile rottura del crociato anteriore.

Se la diagnosi venisse effettivamente confermata dalle analisi mediche del caso, il giocatore italiano avrebbe davanti a sé un intervento chirurgico pressoché certo e un periodo di recupero di almeno 6 mesi.

Teatro dell’infortunio che ha lasciato sgomenti tutti i presenti è stato l’incontro disputato la notte scorsa in casa contro Dallas. Il match è stato di vinto dalla formazione di Denver nonostante lo sconcerto generale per quanto accaduto, ma è stato appunto l’incidente di Gallinari a monopolizzare la scena: mancavano ormai pochi minuti all’intervallo quando il suo ginocchio sinistro ha ceduto all’improvviso mentre il Gallo cercava una penetrazione sotto canestro, senza che nessun contatto fosse intervenuto a forzare il movimento parso subito innaturale. Il lancinante urlo di dolore, così come l’impossibilità di lasciare la partita sulle sue stesse gambe, hanno da subito poco spazio alla speranza di un infortunio di scarsa entità.

Chi spera comunque, almeno sino all’inappellabile parere dei medici, è però George Karl, l’allenatore dei Nuggets, che ricorda come spesso immagini anche particolarmente cruente possano trarre in inganno: «Non posso negarlo, non sembra una cosa da poco – ha detto al termine della partita George Karl. Però a volte le prospettive cambiano».

Il video dell’infortunio che ha lasciato tutti con il fiato sospeso:

Mara Guarino 

Foto homepage via: raisport.rai.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews