Via i maniglioni dell’amore con la crioterapia

Una innovativa tecnica congela il grasso sottocutaneo e lo elimina in maniera naturale

di Giovanna Miceli

Ghiaccio per la crioterapia

Da oggi gli uomini hanno una nuova arma per combattere gli odiati quanto antiestetici maniglioni dell’amore, vero cruccio per il popolo maschile. Si chiama “Cool Sculpting” ed è una nuova tecnica di crioterapia che congela l’adipe localizzato in modo selettivo, lasciando intatte le cellule circostanti e lo elimina in 4 settimane.

Le cellule del grasso infatti subiscono un forte stress termico provocato dal gelo e vanno così spontaneamente in apoptosi, ovvero a morte cellulare. L’organismo in seguito si autodepura in maniera naturale, eliminando le cellule morte per via metabolica, come avviene per ogni altro tipo di grasso introdotto col cibo.

L’innovativo strumento è indolore, una singola seduta dura da 1 a 3 ore, giusto il tempo per farla anche durante la pausa pranzo lavorativa e in più è anche economica, circa 800 sterline a trattamento contro le 3 mila  della concorrente liposuzione.

Secondo il quotidiano Daily Mail, siamo di fronte ad un nuovo grande business di chirurgia estetica, che promette di sostituire in pochi anni la vecchia e più invasiva liposuzione, basata sull’aspirazione del grasso corporeo. Il dispositivo ha anche ottenuto recentemente l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA), l’agenzia americana che si occupa di controllare la sicurezza dei farmaci e del cibo.

Mitchell Levinson, a capo dell’azienda americana produttrice della Cool Sculpting, ha inoltre dichiarato che i pazienti già sottoposti al trattamento,  sono stati monitorati per 3 anni e non è stato riscontrato in loro alcun ritorno del grasso.

www.lidiaelora.files.wordpress.com;

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews