Vermicino: ucciso pregiudicato 45enne, sospetti sui traffici di droga

Vermicino

La piazza principale di Vermicino, alle porte di Roma

Frascati – Ennesimo fatto di cronaca nera alle porte di Roma. Un uomo di 45enne, che secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe essere un pregiudicato, è stato ucciso la scorsa notte nella zona di via di Vigne di Rubbia, a Vermicino, una frazione del comune di Frascati nella zona dei Castelli Romani, alle porte della Capitale.

L’uomo, del quale non si conosce attualmente l’identità, è stato raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco, sebbene gli sia stato fatale un solo colpo, sparato in direzione della nuca, benché indossasse il casco. L’omicidio potrebbe nascondere l’ennesimo filone di una lunga battaglia tra gruppi rivali che si contendono reciprocamente il controllo della zona, al centro di numerosi traffici di sostanze stupefacenti e altri illeciti, come lo sfruttamento della prostituzione e la manodopera irregolare.

Vicino al luogo della sparatoria mortale, inoltre, i Carabinieri della vicina stazione di Frascati, il cui controllo si estende in maniera costante sulla periferia sud-est di Roma (prevalentemente nelle zone Anagnina e Tor Vergata, sede della seconda università di Roma), hanno scoperto il corpo ormai esanime di un cittadino romeno, di circa 30 anni, impiccato ad un albero.

Poco più di un anno fa, nel maggio 2011, una sparatoria avvenuta a Cecchina, una frazione di Albano Laziale distante una decina di chilometri da Vermicino, aveva prodotto due morti e due feriti. Anche in quel caso, l’accaduto aveva suscitato profonde polemiche e risentimento nella zona dei Castelli Romani, che pur in un clima di apparente serenità ha visto negli ultimi anni aumentare l’incidenza degli episodi violenti.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews