
L’offesa del leghista: ‘Vendola, gay e pedofilo’. Civiltà, questa sconosciuta
Alessandro Morelli, Capogruppo della Lega Nord del comune di Milano ed ex assessore al Turismo e Identità sotto il mandato di Letizia Moratti, ha offeso su Facebook Nichi Vendola.
Riguardo alla questione delle adozioni per le coppie gay, Morelli ha mostrato una foto di Vendola con il suo compagno, insieme alla scritta: «Gay e pedofilo».
Sopra, la dichiarazione del presidente di Sel di qualche giorno fa, che aveva dichiarato di «essere pronto per fare la mamma».
Morelli termina il suo post scrivendo inoltre: «Vendola vuole fare la mamma. Qui nasce il caso: genitore 1 o genitore 2? @quisontuttiscemi». Un riferimento che ha già scatenato le polemiche sul web.
Chi sostiene Morelli, chi difende a spada tratta Vendola. La cosa certa è che la parola civiltà nelle teste di molti nostri politici pare proprio non esistere.
Di certo l’attuale Capogruppo della Lega Nord del comune di Milano ha già postato, sempre su Facebook, le sue scuse ufficiali: «Devo le scuse a Vendola e lo faccio qui. Non ha affermato che i bimbi devono avere una loro sessualità anche con gli adulti. Gli chiedo scusa e nei prossimi giorni lo inviteró ad un dibattito sul tema della adozioni. Un passo avanti per parlare dei diritti, di tutti».
Gian Piero Bruno
@GianFou