
Vasco Rossi a forza quattro: tutto pronto per un Olimpico da record
Vasco Rossi suonerà per quattro giorni allo Stadio Olimpico di Roma, stabilendo un record mai toccato da nessun artista al mondo
La sfida ormai è praticamente vinta, ora Vasco Rossi aspetta solo la festa che sancisca il nuovo record. Quattro sere allo Stadio Olimpico di Roma, uno scenario bellissimo tutto per lui e, ovviamente, per il suo nutrito pubblico. Oltre duecentomila i biglietti venduti, ma c’è chi ci giura che alla fine saranno molti di più, fino al raggiungimento del tutto esaurito. D’altronde per il rocker di Zocca non sarebbe un’eccezione, tutt’altro, mentre si prepara a diventare il primo cantante al mondo in grado di riempire lo stadio romano per quattro volte di fila. Nel 2014 si era fermato a tre, facendo entrare i concerti romani nella classifica internazionale per numero di presenze. Oggi rilancia, e sembra avercela fatta.
CONTINUANO LE PROVE – Nel frattempo proseguono i lavori per il Live Kom ’016 Roma. Così Vasco ha chiamato i suoi all’adunata, e membri della band e dello staff si sono riuniti al Cromie, la discoteca di Castellaneta, provincia di Taranto, per provare, ovviamente a porte chiuse, la scaletta dei quattro concerti romani. Lo spettacolo sarà nuovo, mentre la band sarà composta da tutta la truppa al completo. Accanto ai consolidati ci saranno Stef Burns, Claudio Golinelli- il Gallo, Andrea Innesto, Alberto Rocchetti, Frank Nemola e Clara Moroni, straconfermati le due ex new entry, Vince Pàstano, alla chitarra e Will Hunt alla batteria. Il tour di Vasco Rossi inizierà il tour a Lignano Sabbiadoro il prossimo 18 giugno, per poi arrivare a Roma, dove si esibirà il 22, 23, 26 e 27 giugno.
ROMA VOLA A QUOTA 20, SCALVACATA TORINO – Con i quattro concerti in programma, Vasco Rossi si prepara a toccare le venti esibizioni nella Capitale italiana. Sorpassata Torino, ferma a diciannove, mentre a comandare questa speciale classifica, che ha visto il rocker suonare in oltre duecento stadi rigorosamente pieni, resta ancora Milano, città nella quale Vasco Rossi si è esibito per ben ventitré volte nel corso della sua lunga carriera.
Carlo Perigli