Vasco. Canzone per la Scala in anteprima abusiva su Facebook – VIDEO

Ormai pare non esistere canzone di Vasco che non passi, prima di arrivare al pubblico attraverso i tradizionali supporti musicali (vinile, cd, etc) o ancor più dal vivo, dal social network più famoso del mondo: Facebook. Della piattaforma creata da Zuckerberg, il Blasco è un vero affezionato e la sua pagina è da tempo cassa di risonanza per vicende – più o meno piacevoli – legate alla sua Vita spericolata.

Poco più di una settimana fa Facebook era stato il mezzo per ‘lanciare’ il suo brano per Patty Pravo rifiutato a Sanremo, oggi con un video ecco l’anteprima abusiva (definizione dello stesso rocker) di un pezzo che fa parte della colonna sonora de L’altra metà del cielo. Si tratta di un balletto in quattro atti – incentrato sulle figure femminili protagoniste delle sue canzoni – che a fine marzo debutterà a Milano al Teatro Alla Scala: la sceneggiatura è dello stesso Rossi, mentre le coreografie sono affidate all’americana Martha Clarke e l’orchestrazione a Celso Valli.

Nel video diffuso su Facebook è Vasco in persona a presentare in esclusiva la canzone che, è quasi scontato, in appena un’ora ha visto un vero boom di accessi e condivisioni, raggiungendo in un batter d’occhio i 4.000 ‘Mi piace’ e stimolando una valanga di commenti: una crescita continua che non si è arrestata nella giornata odierna che vede quasi 1.500 commenti e sfiora gli 8.000 ‘Mi piace’.

I più curiosi possono vedere il video direttamente qui sotto, per tutti gli altri forse basta un’anteprima dell’anteprima, con una strofa davvero ‘blaschiana’: «E adesso ascoltami, non voglio perderti, però non voglio neanche illuderti. Quest’avventura è stata una follia, è stata colpa mia. Tu hai sedici anni ed io, ed io… E adesso spogliati, che voglio morderti…».

Guarda il Video

Laura Dabbene

video via Youtube

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews