Varese: associazioni dell’infanzia in guerra contro La Russa e il matrimonio del figlio

la russa

Ignazio La Russa

Varese – Le associazioni dell’infanzia della provincia di Varese protestano contro la famiglia di Ignazio La Russa. A scatenare l’ira dei diversi gruppi è stata la decisione del comune di Castiglione Olona di annullare le manifestazioni in programma sul sagrato della chiesa il 22 giugno. Data in cui convolerà a nozze proprio nel luogo di culto il figlio dell’esponente del Pdl La Russa.

«Gli amministratori locali hanno deciso di inchinarsi alla casta – ha spiegato Alessandro Madron, presidente dell’associazione “Genitori in Branda” – e senza che qualcuno abbia nemmeno dovuto chiederlo, hanno scelto di calare le braghe sfrattando una manifestazione fissata da mesi per fare spazio al matrimonio e ai suoi invitati di spicco. Una scelta talmente scoordinata e fuori tempo da apparire surreale».

La cancellazione dell’evento che avrebbe avuto come protagonisti genitori e bambini è stato quindi visto come un qualcosa di reverenziale nei confronti del politico di turno. Il “Borgo dei balocchi” così è stato rinominato il raduno, erano anche patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla provincia. «È doveroso sottolineare che né la prefettura né la questura di Varese – ha proseguito Madron – hanno mai emesso ordinanze restrittive nei confronti della manifestazione che, a detta dello stesso Questore di Varese, non viene ritenuta incompatibile con lo svolgimento del matrimonio».

Alle nozze del figlio di La Russa prenderanno parte anche diversi membri del Pdl, tra cui anche l’ex presidente Silvio Berlusconi. Dal Comune intanto fanno sapere che la decisione sembra essere legata esclusivamente a questioni di ordine pubblico. Le associazioni hanno anche respinto l’offerta di cambiare la propria location, in quanto l’intenzione era quella di restituire vitalità al centro storico, offrendo una possibilità di divertimento e svago ai bambini e alle loro famiglie. L’organizzazione aveva previsto diversi con laboratori e attività ricreative dedicate ai più piccoli.

Angela Piras

Foto: lqqpost.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews