
Valeria Marini denuncia l’ex colf per molestie e violenza privata
Valeria Marini querela la domestica per averla molestata e minacciata pubblicamente. La 67enne filippina si difende: 'mi deve gli arretrati dello stipendio'
Il rapporto lavorativo tra l’ex star del Bagaglino, Valeria Marini e la sua domestica si conclude a suon di denuncia. Secondo quanto riportato dal Messaggero, la colf, una donna filippina di 67, avrebbe rivendicato insistentemente e con eccessivo vigore il saldo di alcuni stipendi. La Marini, dal canto suo, sentitasi braccata e importunata dalla veemenza della sua ex dipendente avrebbe così deciso di trascinare quest’ultima sul banco degli imputati per i reati di violenza privata e molestie.
L’ACCUSA – A mettere in scena lo spettacolo, questa volta, non è stata la bionda soubrette amata dal grande pubblico di telespettatori, ma la sua governante. Palcoscenico dello show di insulti e minacce: Piazza di Spagna, luogo di una delle residenze della Marini. Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’attrice, produttrice e stilista romana e trascritte nel testo della querela, il diverbio avrebbe avuto origine nel dicembre del 2011, quando «urlando insulti davanti al portone e dichiarando ad altissima voce di aver diritto al pagamento di 5mila euro – rivela la Marini – mi ha aggredito verbalmente davanti a numerosi passanti, al punto che sono dovuta rientrare in casa temendo per la mia incolumità».
LA DIFESA – Dall’altra parte del ring, la domestica asserisce che il lavoro per cui era stata assunta era, in realtà, caratterizzato da una «retribuzione inferiore a quella spettatole» e per di più privo di un contratto regolare. Telefonate ed appostamenti sarebbero dunque da considerare come solleciti di pagamento a cui – secondo la colf – la Marini si sarebbe arbitrariamente ed ingiustamente sottratta.
LA SENTENZA – Quale sarà l’esito della disputa che ha dato avvio ad un processo per violenza privata e molestie, sarà deciso il prossimo 9 marzo; solo in quell’occasione, infatti, saranno presenti in aula sia l’imputata che l’attrice Valeria Marini. Quest’ultima, chiamata a deporre dal pubblico ministero Mario Pesci, potrà aiutare a ricostruire la vicenda.
Antonietta Mente
@AntoMente