Val di Susa: nuovi scontri nella notte

Torino – Sono 29 i feriti tra le forze dell’ordine dopo gli scontri nella notte in Val di Susa. Dei feriti, 18 sono appartenenti alla polizia di Stato e 11 ai carabinieri. Per tutti, le ferite riportate non superano i 15 giorni di prognosi, salvo complicazioni. Un manifestante è stato arrestato.

Al momento la situazione dell’ordine pubblico in Val di Susa è regolare, come anche il traffico su entrambe le carreggiate dell’A32.

Luca Abbà

Sono almeno otto i manifestanti che stanotte, dopo gli scontri con le forze dell’ordine a Chianocco, hanno dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso ma ci sono almeno altri dieci feriti che non l’hanno ritenuto necessario. Tra coloro che si sono fatti curare dal pronto intervento, due donne sopra i cinquant’anni. Una di esse ha riportato, durante la fuga concitata, una frattura scomposta a una caviglia e numerose contusioni, Ora la donna è ricoverata all’ospedale di Susa. Tra i feriti anche due volti noti della protesta No Tav: Alberto Perino e Nicoletta Dosio, 66 anni, militante di Prc e professoressa di italiano ora in pensione.

Migliorano lentamente le condizioni di Luca Abbà, l’attivista No-Tav che lunedì mattina è caduto da un traliccio dell’alta tensione in Val di Susa dove stava protestando contro l’ampliamento del cantiere della Tav. Abbà è ancora sedato, ventilato e con supporto della funzione cardiocircolatoria. I medici fanno sapere che la funzione renale è in miglioramento.

Il prossimo bollettino medico sulle sue condizioni sarà diffuso domani alle 12 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’ospedale.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews