Usa: bimbo di 3 anni trova la pistola e uccide il padre

Michael Payless, la vittima (repubblica.it)

Salem – Un bambino di soli tre anni ha colpito a morte il padre mentre era disteso sul divano a guardare la tv. Michael Payless, 33 anni, non ha avuto scampo ed è morto sul colpo. È accaduto a Salem, cittadina dell’Indiana. Gli inquirenti non hanno ancora ben chiaro quanto vicino fosse il bambino al momento di premere il grilletto, né dove il proiettile abbia colpito esattamente, sarà l’autopsia a stabilirlo. Secondo la ricostruzione della polizia, al momento dell’ incidente, Payless si trovava in casa con la moglie, i tre figli e un altro giovane parente. Due dei bambini erano seduti accanto al padre a guardare la televisione.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22 ora locale, le 4 del mattino italiane. La famiglia, si trovava lì per ristrutturare la casa di Salem, forse una residenza estiva, ad una quarantina di km da Louisville, in Kentucky. I Payless sono invece originari di Martinsville, nel nord dell’Indiana. L’uomo aveva portato con sé anche la pistola, una calibro 45, che probabilmente aveva lasciato incustodita quando il piccolo l’ha trovata e senza sapere cosa stesse facendo ha sparato.

Nessun altro membro della famiglia è rimasto ferito. Secondo il sergente Jerry Goodin, della polizia dell’Indiana, il caso è ancora sotto investigazione e spetterà al procuratore stabilire se qualcuno degli adulti rischia dei capi d’accusa. La pistola era regolarmente registrata a nome di Michael Payless. In Indiana non c’é una legge specifica sulla custodia delle armi e secondo la National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi, ce ne sono in circa la metà delle abitazioni americane.

Alberto Staiz

Foto Homepage: 2duerighe.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews