Usa: Anthony Wiener si ricandida a sindaco di NY dopo scandalo foto osè

Anthony Weiner

Anthony Weiner

New York – Dopo lo scandalo a luci rosse che lo coinvolse nel 2011, allontanandolo di fatto dalla poltrona di primo cittadino della Grande Mela, Anthony Wiener ci riprova. L’ex parlamentare democratico infatti scende di nuovo in campo per la carica di sindaco.

Per questo cerca di costruirsi una nuova immagine con il fine di far dimenticare agli elettori quelle foto che generarono tanto clamore tra l’opinione pubblica, costringendolo a un necessario passo indietro. Classe 1964, in politica da tempo, Anthony Wiener è sposato con Huma Abedin, stretta collaboratrice di Hilary Clinton. La relazione con la moglie tuttavia, non deve essergli sembrata abbastanza quando qualche anno fa cercò nuove distrazioni all’interno dei social network.

Il tutto però gli tornò indietro come un boomerang. Sul web spuntarono delle sue foto osé, tra cui un’immagine che lo ritraeva a petto nudo dinanzi allo specchio, o altre in cui lo stesso Anthony Wiener si mostrava in slip evidenziando tutta la sua mascolinità.

Dapprima Wiener negò ogni addebito, sostenendo non solo che gli scatti fossero falsi, ma che addirittura fosse vittima di uno scherzo di un abile hacker, o di un complotto ben ordito ai suoi danni All’epoca infatti, costituiva uno dei favoriti per sostituire Michael Bloomberg alla guida di New York.

Poi arrivò l’inevitabile confessione: Anthony Wiener ammise infatti che era stato lui a inviare le foto, e che le stesse fossero in realtà dirette ad alcune sue ammiratrici, tra cui una minorenne, con le quali era in contatto da qualche tempo. Wiener ora è alla ricerca di una seconda chance, apparendo in pubblico accanto alla moglie Huma, che gli è comunque rimasta accanto. Resta da vedere se riuscirà a convincere gli elettori e se questi lo premieranno alle urne.

Angela Piras

Foto: mondo.panorama.it, lettera43.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews