Usa 2012, Facebook amaro per Romney: persi 593 fan ogni ora

Mitt Romney (theresolve.org)

Tempi duri per Mitt Romney che, dopo la sconfitta elettorale dello scorso 6 novembre, si vede progressivamente abbandonato dai suoi fan di Facebook. Il dato è curioso ma anche impressionante: a nemmeno pochi giorni dalla rielezione di Barack Obama, il suo sfidante vive un’emorragia di consensi sul celebre social network dalla media di circa 600 utenti all’ora.

Il picco – 593 “mi piace” in meno ogni 60 minuti – risale alla giornata di ieri ma potrebbe essere superato nelle prossime ore. A parziale discolpa dei fan che hanno deciso di abbandonare – quantomeno sul Web 2.0 – il candidato repubblicano, vi è certamente la penuria di aggiornamenti degli ultimi giorni. L’ultimo risale proprio ai momenti successivi all’esito della sfida con Obama: una nuova fotografia, usata come copertina, che lo ritrae mentre saluta la folla al termine del suo discorso.

Al momento, l’ex governatore del Massachusetts può comunque ancora vantare poco più di 12 milioni di fan, una cifra notevole che rischia tuttavia di diventare irrisoria se messa a confronto con quella dell’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, che vanta più di 33 milioni di like.

Alla sconfitta politica segue dunque anche quella virtuale: mentre la foto dell’abbraccio tra Barack e Michelle Obama continua a spopolare in rete e si candida a diventare uno degli episodi virali più rappresentativi di questo 2012, Romney vede sensibilmente calare la propria popolarità sul web. Prima di lui, sorte analoga aveva coinvolto altri sconfitti di lusso come John McCain e Sarah Palin.

Mara Guarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews