Uno schiaffo al Parkinson: Michael J. Fox torna in tv

Roma – Dopo anni di assenza dagli schermi a causa del morbo di Parkinson diagnosticato nel 1991, Michael J. Fox torna in televisione da protagonista con una nuova serie che sarà proposta dalla rete Nbc.

«Sono molto orgoglioso si tornare alla Nbc con una grande squadra e un grande spettacolo» ha dichiarato l’attore, la cui serie è stata acquistata dalla Nbc – rete che lo lanciò in Casa Keaton nel 1982 – senza obbligo del pilot e la premiere è prevista per l’autunno del 2013.

Dalle brevi apparizioni – mai passate inosservate – in serie come Scrubs, The good wife e Curb your enthusiasm, Michael J. Fox tornerà a essere fulcro di una produzione: il titolo della nuova serie televisiva non si conosce ancora, ma i 22 episodi della prima stagione – già acquistati dalla Nbc –verteranno proprio sulla storia di un marito, padre di tre figli, che a New York deve fronteggiare tutte le sfide che la vita gli presenta, tra cui il Parkinson.

Già entusiasti i vertici della rete come ha dichiarato il responsabile intrattenimento della stessa Nbc Bob Greenblatt.

La serie, come è facile intuire, è ispirata alla vita dello stesso attore, nell’immaginario di intere generazioni incarnazione di Marty McFly, l’adolescente intraprendente e ottimista della trilogia cult di Ritorno al futuro.

La Nbcsi è aggiudicata la serie contendendola a colossi dell’entertainment come Abc, Cbs e Fox, ma il legame sentimentale con Michael J. Fox e avergli offerto la possibilità di girare a New York – dove l’attore vive – invece di trasferirsi a Los Angeles dove viene girata gran parte delle serie tv made in Usa, devono aver fatto la differenza.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews