Un scarpa mille stili: arriva il tacco intercambiabile di Tanya Heath

Le prime scarpe con tacco intercambiabile sono arrivate: la speciale collezione di Tanya Heat (dalla pagina ufficiale Facebook di Tanya Heat)

Quante volte una donna si ritrova disperata a buttare un paio di décolleté che ama perché il tacco si è rotto e non è più riparabile? Oppure, quante volte, durante una stancante giornata fuori casa, le donne desidererebbero che le scarpe ai loro piedi avessero un tacco più basso e comodo? E ancora, quante volte, nella fretta, una donna in carriera deve scappare verso un incontro romantico e non ha il tempo di cambiare il modello delle proprie scarpe per calzare qualcosa di più seducente?

Esempi di tacco intercambiabile (dall’e-shop di Tanya Heat)

IL TACCO INTERCAMBIABILE PER DONNE ESIGENTI - Questi desideri, e mille altri, possono essere oggi esauditi dalle speciali scarpe ideate dalla designer canadese Tanya Heath Paris, il cui tacco intercambiabile modifica una calzatura secondo le esigenze momentanee della donna che la possiede. Gli innovativi tacchi creati dalla designer sono disponibili in centinaia di stili, altezze e formati e possono essere inseriti con la semplice pressione di un tasto. Un progetto ambizioso la cui realizzazione ha visto lavorare costantemente un team di ingegneri, designer e progettisti per quasi tre anni.

Calzature originali e di ottima manifattura possono trasformarsi in cento modi differenti

QUANTO COSTANO E COME SI USANO - Il prezzo delle scarpe complete di tacco intercambiabile parte dai 350 euro e offre infinite possibilità di abbinamento e stile, dallo stiletto seducente alla mary jane con tacco basso. Per ogni calzatura è possibile scegliere liberamente un set di tre tacchi di varie altezze e stili, per un costo di 50 euro. Sandali, décolleté e ballerine acquistano una nuova vita ogni qual volta la donna decida si accostarle a un tacco differente, spaziando dallo spillo al blocchetto, dal cubano al cono. Nel team che ha portato alla creazione delle scarpe rivoluzionarie erano presenti anche quattordici ingegneri, il cui compito era quello di creare una pianta della calzatura che potesse tranquillamente adattarsi alle differenti altezze del tacco scelto dalla donna e di ottimizzare il pulsante per cambiarne il formato. Il tacco di sostituzione entra tranquillamente in una borsa e, per le più esigenti, esiste una valigetta apposita nella quale inserire i vari modelli e tenerli sempre a portata di mano.

La valigetta per portare i tacchi sempre con sé (tanyaheatparis.com)

ORIGINALI E ALLA MODA - Nonostante il prezzo sia proibitivo per alcuni, considerando il fatto che le speciali calzature di Tanya Heath abbiano molteplici anime, acquistare una sua calzatura equivarrebbe a comprarne venti con tacco fisso. Inoltre, a prescindere dalla fantastica opzione di poter cambiare il tacco della propria scarpa a seconda delle esigenze, la marcia in più delle calzature della stilista è data dalla ricerca dei materiali, dall’originalità dei modelli e dai raffinati accostamenti di colore.

Alcuni esempi su come cambiare l’anima alla stessa calzatura ( pagina ufficiale Facebook di Tanya Heat)

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews