Una parata di stelle in arrivo alla Berlinale 2012

Christian Bale

Oltre 400 titoli compongono il programma della 62esima edizione del Festival del cinema di Berlino, in programma dal 9 al 19 febbraio. Ad inaugurare la kermesse sarà il francese Farewell My Queen di Benoit Jacquot, in cui Diane Kruger vestirà i panni della regina Maria Antonietta.
Sono attesi Extremely Loud and Incredibly Close di Stephen Daldry entrato tra i candidati agli Oscar e The Flowers of War di Zhang Yimou con Christian Bale, presenti nella cinquina dei migliori film in lingua straniera insieme a In the Land of Blood and Honey, opera prima di Angelina Jolie.

Molte altre le star presenti alla Berlinale 2012: Steven Soderbergh con il suo adrenalinico Knockout-Resa dei conti porta in Germania l’attore del momento Michael Fassbender (Shame) e Antonio Banderas. Chris Kennealy in Side by Side ha a che fare con Keanu Reeves, mentre Alex de la Iglesia in As Luck Would Have It con la messicana Salma Hayek.

Javier Bardem, il neo cattivo di 007, presenterà Sons of the Clouds, mentre Jason Reitman, mostrerà il suo nuovo Young Adult con Chalize Theron, che non sarà però presente a Berlino. Sul tappeto rosso di Potsdamer Platz sfileranno anche Uma Thurman e Christina Ricci per Bel Ami e Meryl Streep, che riceverà l’Orso d’oro alla carriera.

Ovviamente non mancherà l’Italia. In concorso per l’Orso d’oro gareggeranno i fratelli Taviani con Cesare deve morire, interamente girato nel carcere di Rebibbia. Nella sezione Panorama invece troviamo Diaz – Don’t Clean Up This Blood di Daniele Vicari e il violento The Summit di Franco Fracassi e Massimo Lauria. La Shooting Star italiana porta il nome di Isabella Ragonese, e ancora un pizzico d’Italia la troviamo nel tedesco Bliss, interpretato dalla nostra Alba Rohrwacher.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews