Un nuovo pargolo in casa Microsoft : Windows 7

Oggi fa il suo debutto nei negozi il tanto atteso sistema operativo del colosso dell’informatica

Questo nuovo OS di casa MIcrosoft incarna ciò che Vista avrebbe dovuto essere fin dall’inizio, eliminando ciò che gli utenti non hanno apprezzato  spingerlndoli a sostituire Windows XP al nuovo sistema operativo. Microsoft lo ha definito un’ evoluzione di Vista ma con decine di migliorie tra le quali il supporto per dispositivi Touch Screen, miglioramento del riconoscimento vocale, riduzione tempi di avvio.windows-7 Seven sarà compatibile con le versioni precedenti dei vari software, con una maggiore compatibilità di hardware.

Ma la vera chiave che rende Seven migliore del suo predecessore è la maggior modularità dell’architettura, modularità che fornisce la possibilità di personalizzazione dei componenti da installare e la capacità del sistema di tenere attivi solo i servizi realmente necessari: ad esempio, se il Bluetooth non è in uso il relativo servizio viene “spento”. Ciò va  a beneficio della memoria libera, una risorsa particolarmente preziosa nei netbook. Anche per quanto riguarda il risparmio energetico Windows 7 assorbe il 17% in meno rispetto a Vista. Migliorie che sicuramente andranno a favore dei nostri notebook.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

5 Risponde a Un nuovo pargolo in casa Microsoft : Windows 7

  1. avatar
    Emanuele 23/10/2009 a 13:16

    Seven non è male! Io ormai lo testo da 6 mesi e non ha avuto nessuno stop. Neanche la beta test crashva mai!

    Rispondi
  2. avatar
    Carl 23/10/2009 a 13:21

    Ma ancora che perdete tempo con microsoft…il futuro si chiama APPLE!
    Svegliatevi voi…altro che wakeupnews…

    Rispondi
  3. avatar
    Emanuele 23/10/2009 a 14:02

    Allora meglio linux, io lavoro con ubuntu e posso assicuravi che non esiste un os più stabile ed intuitivo di questo! Altro che mac

    Rispondi
  4. avatar
    Robbie 23/10/2009 a 22:16

    Io uso Vista…e devo dire che il pc è lento da morire. Non essendo una pratica vi chiedo…”Ma me lo posso scaricare Windows 7″? e dove?

    Rispondi
  5. avatar
    shoncaridi 23/10/2009 a 23:58

    Anche io lavoro con linux , li ho provati un po tutti e devo dire la verità che Apple batte tutti …ma ormai il 95 % dei software in commercio sono tutti sotto windows … e chi lavora nel campo informatico puo trovare molti software disponibili rispetto ad altri OS.Per il momento Bill detiene il potere e ormai ognuno di noi è abituato a Win e sarà molto difficile allontanarsi da tale sistema facilmente..

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews