UFFICIALE – Fernando Llorente è della Juventus

fernando llorente, juventus

Fernando Llorente

Reso ufficiale il passaggio di Fernando Llorente alla Juventus. Il giocatore basco si legherà alla società juventina a partire dall’inizio della prossima stagione. Queste le parole del club pubblicate sul suo sito ufficiale: «Il futuro di Fernando Llorente è bianconero. Il Nazionale spagnolo, in scadenza di contratto con l’Atletico Bilbao, ha siglato un accordo che lo legherà alla Juventus dal 1° luglio 2013. Il contratto, della durata di quattro anni, scadrà il 30 giugno 2017. Fino al termine di questa stagione l’attaccante continuerà a vestire la maglia dell’Atletico Bilbao, dove ha iniziato a giocare sin da bambino e dove è diventato un campione.

Nato a Pamplona il 26 febbraio 1985, Llorente ha militato nella squadra basca fin dagli inizi e solo nel 2003/04 si è allontanato dalla “casa madre”, per fare esperienza nella formazione satellite del Baskonia. Rientrato alla base già nell’annata successiva, El Rey Leòn, questo il suo soprannome, diviene un punto fermo della squadra per nove stagioni. Fisicamente devastante, è un vero ariete in area di rigore e alle doti atletiche unisce un’ottima tecnica.

Le sue qualità lo hanno portato a vestire 21 volte la maglia delle Furie Rosse, la Nazionale spagnola, con cui ha segnato 7 gol e si è laureato campione del Mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2012». Il giornale spagnolo Marca aveva annunciato giorni fa come mancasse pochissimo all’annuncio ufficiale del passaggio in bianconero del centravanti basco. E di come la Juventus, con quest’acquisto, stia seguendo il trend inaugurato dal Bayern Monaco mettendo a segno un gran colpo di mercato per la prossima stagione, con l’intenzione di continuare a riprendersi la ribalta mondiale.

Una sicurezza per la prossima stagione dunque e continuo pressing su Lisandro Lopez per aggiungere una punta alla rosa già in questa. I contatti continuano, si discute sulla modalità del trasferimento. Il Lione insiste per prestito con obbligo di riscatto, la Juventus per prestito con diritto di riscatto. La trattativa è aperta e fondamentale sarà la volontà del giocatore.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews