U2 tour 2015 ‘iNNOCENCE + eXPERIENCE’: 2 date in Italia. Tutte le info

U2, iNNOCENCE + eXPERIENCE TOUR 2015: confermate due date in Italia. Segui tutte le info su WakeUpNews (comingsoon.it)

Gli U2 saranno prossimi ad attraversare il mondo con l’ iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015. Fortunatamente, il recente grave infortunio di Bono a New York non ha intaccato il corretto svolgimento del tour promozionale di Songs of Innocence.

U2 TOUR 2015: DUE DATE IN ITALIA - La Live Nation ha da poco diffuso le informazioni relative a date e tappe prefissate per lo spettacolare tour promozionale di Songs Of Innocence che toccherà, complessivamente, diciannove località sparse tra Europa e Nord America. Gli U2 regaleranno doppio concerto per ogni città e in Italia saranno ospitati dal Pala Alpitour (ex PalaOlimpico) di Torino il 4 e 5 settembre 2015. Il tour impegnerà la band irlandese durante quasi tutto l’arco del 2015: il viaggio musicale partirà da Vancouver il 14 maggio 2015 per concludersi a Parigi l’11 novembre.

SONG OF INNOCENCE + SONGS OF EXPERIENCE - Sarà possibile acquistare i biglietti  per tutte le date dall’8 dicembre 2014  e, prossimamente, verranno specificate ulteriori informazioni per partecipare e supportare il progetto “U2 Music Generation” che sarà allestito a Dublino durante la fine del prossimo anno. L’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour festeggia la pubblicazione di Songs Of  Innocence, tredicesimo studio album degli U2 dedicato all’ex manager del gruppo Paul McGuinness che ha raggiunto, all’oggi, gli ottantuno milioni di ascolti tramite lo streaming di iTunes.

UN DISCO CONTROVERSO? - La critica specializzata ha esposto opinioni contrastanti sul disco che potrebbe passare alla storia – a detta di alcuni – esclusivamente per l’esclusiva modalità di diffusione con cui è stato lanciato. Il disco è infatti stato dapprima diffuso da iTunes lo scorso 9 settembre, permettendone la fruizione gratuita a tutti gli utenti dell’iTunes Store e solo quattro giorni dopo il disco è stato diffuso nella consueta versione fisica dalla Island Records.

L’ACCOGLIENZA DEGLI UTENTI DI ITUNES - La scelta di iTunes di offrire gratuitamente il disco ai propri utenti, aggiungendolo automaticamente alla libreria personale di ognuno, non è stata ben accolta da tutti e molti clienti ne hanno chiesto la repentina cancellazione. Il disco ha comunque raggiunto la vetta delle classifiche musicali in molte Nazioni e, a detta di Bono, sarà seguito da un nuovo album intitolato Songs of Experience. Il tour 2015 degli U2 riassume quindi i titoli del loro ultimo album pubblicato e del prossimo progetto da completare.

Ogni tappa prevederà due concerti che, a detta di Bono, saranno differenti l’uno dall’altro. Un tour sorprendente? Lo scopriremo presto (freshindependence.com)

La scelta di allestire un doppio spettacolo per ogni tappa è stata così giustificata da Bono che promette un duplice e variegato concerto:

Cercheremo di offrire qualcosa di completamente diverso dalla prima serata alla seconda” ha detto Bono, “e ci divertiremo con l’idea di innocenza e esperienza. Scoprirete di più prossimamente!

 

Arthur Fogel, presidente di Global Touring e Global Music, si è mostrato eccitato ed incuriosito per il prossimo tour degli U2:

L’attesa per un tour degli U2 è sempre straordinaria, com’è giusto che sia. Dopo il record del 360° Tour, sono stupefatto che vogliano ancora essere innovativi, questa volta in chiave più intima.

QUANDO E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI - I biglietti per l’ iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015 saranno disponibili a partire da lunedì 8 dicembre dalle ore 9:00, acquistabili, per le tappe italiane, su livenation.it e ticketone.it. Come di consueto, per gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2 sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita a partire dalle ore 10:00 del prossimo 4 dicembre  sino alle ore 12:00 del 6 dicembre, ora italiana. Per quanto riguarda la suddivisione dei posti del pubblico durante i vari concerti, gli edifici, arene, teatri e stabili che ospiteranno gli U2 offriranno la possibilità di assistere allo spettacolo sia in piedi nel parterre che seduti nei posti numerati sugli anelli.

Seguiteci per scoprire gli ultimi aggiornamenti sull’attesissimo U2 Tour 2015.

Rachele Sorrentino
@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews