Twitter si prepara alla svolta: nuovo look e una sezione dedicata alla televisione

Twitter

L’ormai inconfondibile logo di Twitter

Roma – Il social network Twitter si prepara a una svolta. Non è passato poi molto tempo dall’annuncio di un ormai certo debutto in borsa, e i creatori già si preparano a un rinnovamento in grande stile.

Innanzitutto a breve è in programma un cambio di look che riguarderà in particolare l’applicazione. È probabile che Twitter modifichi la grafica della propria app subito dopo il 18 settembre: da quella data, infatti, sarà disponibile iOS7, sistema operativo targato Apple.

Una modifica necessaria in questa fase, poiché grazie all’immediatezza della comunicazione e la possibilità di essere impiegato anche sui dispositivi mobili di ultima generazione, Twitter si conferma una delle piattaforme interattive più utilizzate al mondo. Per questo il cambiamento risponde anche all’esigenza di rendere l’app accattivante dal punto di vista visivo, ma anche fare in modo che questa sia più fruibile ai suoi utilizzatori, che in questi anni ne hanno decretato un successo sempre crescente. Subito dopo l’applicazione, il rinnovamento dovrebbe interessare anche il sito classico.

Tra le ipotesi al vaglio dei responsabili, ci sarebbe anche l’opportunità di creare delle apposite sezioni dedicate al mondo della televisione. Insomma un modo per coinvolgere sempre più persone. E non è certo un caso che Twitter strizzi l’occhio alla tv. In occasione di manifestazioni celebri e soprattutto di reality show, Twitter è invaso da milioni di cinguettii. Rapidità e commenti a caldo vengono poi ripresi anche all’interno delle trasmissioni, che dedicano proprio a tweets uno spazio di rilievo. Un aspetto su cui Facebook è invece carente e non riesce a eguagliare l’avversario. Non è un caso poi se proprio di recente, il social network ha stretto accordi con alcune emittenti televisive.

Se le voci trovassero conferma, si tratterebbe del terzo grande cambio di look di Twitter a partire dal suo debutto, avvenuto ben sette anni fa. Agli estimatori di Twitter occorrerà quindi attendere solo qualche giorno, e di sicuro non si faranno cogliere impreparati, ma sapranno stare in guardia smartphone alla mano.

Angela Piras

Foto: blogs.independent.co.uk 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews