
Twitter può salvare la vita
Si parla sempre di social network. A volte vengono criticati, e considerati la piaga della società moderna, altre come in questo caso, vengono esaltati come strumenti efficaci e in grado addirittura di salvare delle vite.
Nello specifico si torna a parlare di Twitter. I ricercatori della Pennsylvania sono convinti che questo social network possa fare bene al cuore e addirittura salvare la vita.
I ricercatori americani sono giunti a questa conclusione dopo aver costatato che su Twitter circolavano numerose discussioni sull’arresto cardiaco. Si ha a che fare con una nuova opportunità di diffusione di informazioni salva-vita al pubblico.
In questo studio, presentato all’Associazione dei cardiologi Usa sono state identificate ben 15.324 persone che parlavano di arresto cardiaco e altri argomenti inerenti come i suoi sintomi, i fattori di rischio, la prognosi e i trattamenti.
Insomma, anche il social network può essere considerato un importante veicolo di informazioni che possono addirittura arrivare a salvare una vita.
Sara Mariani