Tutti i progetti di Michael Mann

Michael Mann

Al termine di due anni “sabbatici” interamente dedicati alle produzioni televisive, Michael Mann riprenderà la via del cinema. La lista impegni del regista prevede innanzitutto un biopic su Robert Capa, per il quale sono stati scritturati Gemma Arterton ed Andrew Garfield già diversi mesi fa. Sembrava tutto pronto, ma riguardo il via delle riprese non s’è più saputo nulla. Recentemente il nome di Mann è stato accostato con insistenza ad ulteriori progetti.

L’ultimo in ordine di tempo è Go Like Hell, incentrato sulla 24 Ore di Le Mans e ambientato negli anni ’60. Brad Pitt e Josh Brolin mostrarono interesse per i ruoli principali già nel 2009, epoca in cui circolarono le prime voci sulla volontà di realizzare il film. Per qualunque conferma basterà attendere poche settimane, quando la lavorazione prenderà il via. Il soggetto trae spunto da un romanzo di A.J. Baime. Produce la Fox.

Il mese scorso si scrisse che il regista aveva appena firmato per un’altra opera in procinto di decollo: Gold, moderna rivisitazione del Tesoro della Sierra Madre. A soggetto e script ha contribuito anche Paul Haggis. Pure in questo caso, si attende soltanto un comunicato ufficiale.

Altri giurano che Mann ha opzionato i diritti per la regia di Agincourt, trasposizione dell’omonimo romanzo firmato Bernard Cornwell. Ambientazione medievale, a cavallo tra Inghilterra e Francia, trama improntata all’avventura. Per il cineasta il progetto rappresenterebbe un affascinante ritorno al film storico, ben 20 anni dopo L’ultimo dei Mohicani.

Pur non essendoci ancora conferme o smentite ufficiali, è comunque probabile che l’atteso biopic su Robert Capa venga posticipato (nuovamente) a tempi più tranquilli, per consentire a Mann di svilupparlo al meglio. In questo momento la priorità del regista sarà fare ordine nella propria agenda. Nell’attesa, i suoi fan possono stare tranquilli: la probabilità che almeno un paio dei suddetti lavori vada in porto è decisamente alta.

Mathias Falcone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews