Tutti i progetti di Jessica Chastain

Ha compiuto trent’anni da poco, dopo una carriera giovanile oscillante tra palcoscenici newyorkesi e tanta televisione. La storia tra Jessica Chastain e il cinema inizia in tempi recenti (anno 2008, con il ruolo protagonista in Jolene) e deve attendere poco per giungere a coronamento. Nel 2011 la bella californiana è indiscussa reginetta di Cannes grazie a Take Shelter – vincitore della Settimana della Critica – e ovviamente The Tree of Life; pochi mesi più tardi è doppiamente presente anche al Festival di Venezia con Wilde Salome e Texas Killing Fields, rispettivamente di Al Pacino e Ami Canaan Mann.

Al momento, delle pellicole finora concluse e già presentate si è vista soltanto la Palma d’Oro. Take Shelter è appena uscito negli States e sta pian piano trovando acquirenti anche nel resto del mondo, così come Texas Killing Fields. Trovare schermi ospitali sarà più difficile per Wilde Salome, trattandosi di un documentario, ma la popolarità di Pacino potrebbe convincere i distributori a rischiare qualcosa.

Oltre i sopracitati, sono ben cinque i film di prossima uscita che possono vantare miss Chastain nelle file del proprio cast. Lista destinata ad ampliarsi presto, essendo la diva del momento richiesta ovunque e in trattative con diversi grossi nomi. Il primo titolo è The Help, commedia drammatica tutta femminile con Emma Stone, Bryce Dallas Howard e Sissy Spacek. Sarà in sala a metà febbraio. Tra i progetti in fase di completamento anche The Wettest Country in the World, in cui la Chastain affianca Shia LaBeouf, Guy Pearce, Gary Oldman, Tom Hardy e Mia Wasikowska. Regia di John Hillcoat, sceneggiatura firmata dal collega e amico di sempre Nick Cave.

Per l’attrice sarà poi tempo di horror con Mama, dell’esordiente Andres Muschietti. E già c’è certezza di rivederla nell’estate 2013, al fianco di Tom Cruise e sotto la direzione di Joseph Kosinski (Tron: Legacy). Oblivion e Horizons sono i candidati al titolo ufficiale.

Inutile ipotizzare date per il prossimo film di Terrence Malick. Fortunatamente è già in fase di montaggio, ma com’è noto sono proprio le sue post-produzioni ad avere durate leggendarie. Titolo rigorosamente top secret, probabilmente tutt’ora in fase di elaborazione nella mente dell’autore. L’affascinante cast femminile conta anche Rachel Weisz, Rachel McAdams e Olga Kurylenko. Accanto a loro Ben Affleck, Michael Sheen, Barry Pepper e Javier Bardem.

Mathias Falcone


 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews