Tutti a teatro. Una settimana di grandi spettacoli teatrali dopo la notte di Halloween

 

Ingrassia, Samarelli e Guidi - al Manzoni di Milano

MILANO – Quella del 31 ottobre sarà una serata buia, uggiosa e fredda, almeno nell’immaginario di chi festeggia Halloween. Trascorsa la notte che unisce streghe e zucche sono al via grandi spettacoli e iniziative teatrali che aiuteranno, soprattutto chi soffre il freddo e l’oscurità autunnale, ad arrivare velocemente alle luci colorate delle insegne natalizie.

Un primo evento da segnalare è Aperitivo in concerto, al teatro Manzoni di Milano. Ogni domenica dal 6 novembre al 25 marzo l’appuntamento sarà per le ore 11.00 presso il teatro dove andranno in scena grandi musicisti, come Dave Holland, David Murray, Pharoah Sanders, Bill Laswell e ancora Cyro Baptista, Klezmatics, Chicago Underground e tanti altri. I numeri dell’evento sono di tutto rispetto: 15 straordinari concerti, oltre 120 artisti coinvolti, 2 prime assolute, 3 prime europee e 4 uniche date italiane. Per sapere le date dei concerti il sito www.aperitivoinconcerto.com fornisce tutte le informazioni dettagliate.

Sempre al teatro Manzoni a partire dall’8 novembre sarà in scena la commedia Stanno suonando la nostra canzone con Gianpiero Ingrassia, Simona Samarelli e Gianluca Guidi alla regia. L’autore della rappresentazione è il grande commediografo statunitense Neil Simon, che l’ha portata in scena  a Broadway nel 1979 collezionando ben 1.082 recite consecutive. Nel 1980 la commedia sbanca il West-End londinese e da Londra all’Italia il passo è breve;  nel 1981 Stanno suonando la nostra canzone viene rappresentata sui nostri palcoscenici da Gigi Proietti – che ne curava anche la regia – e Loretta Goggi.

La scorsa settimana si è parlato di teatro per i più piccoli, e anche nella rubrica di oggi c’è spazio per una segnalazione che interesserà i giovani spettatori e piacerà anche ai loro genitori. Al Palasharp di Milano il 5 e 6 novembre sono attesi i giovani fan di Disney Channel. Parte infatti in anteprima mondiale lo show che ha come protagonisti i volti più conosciuti del canale dedicato ai bambini. Musiche, gag, giochi e scherzi saranno il fulcro dello show con l’obiettivo dichiarato di catalizzare l’attenzione del giovane pubblico.

Chiara Tomarelli, protagonista e regista di Stelle danzanti al Teatro Due di Roma

Nella capitale consigliamo invece, dal 4 al 6 novembre, la proposta del Teatro Due di Roma. Si tratta di un’iniziativa socio-spettacolare dal titolo Stelle Danzanti, Storie di donne dalle carceri. L’attrice e regista Chiara Tomarelli si è accostata al mondo delle case circondariali femminili realizzando uno spettacolo sull’istituzione carcere approfondito e intenso.

Marco Papetti

Foto: www.teatrodueroma.it, klpteatro.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews