Tutte le stranezze culinarie dei vip svelate dallo chef del Byron

Andrea Mattei. Fonte foto: http://www.cenegaleotte.it

Andrea Mattei. Fonte foto: http://www.cenegaleotte.it

Con l’uscita del suo libro esclusivo, lo chef superstellato, Andrea Mattei, porterà una ventata di simpatiche rivelazioni sulle strambe richieste culinarie di alcuni noti vip. «La Campbell fa scorpacciate di fiorentine abbinate a copiosi bicchieri di vodka, Robert Zemekis vuole l’acqua minerale ricavata direttamente dai depositi artesiani alla profondità di 1.500 metri, Madonna pretende interi piatti di semi di lino; per non parlare di Victoria Beckham che mangia solo cibi con un ph superiore a 7, come legumi, frutta e prodotti ricchi di ferro, magnesio, calcio e zinco», rivela lo chef.

La pubblicazione del libro è prevista per ottobre, ma sono già trapelate alcune sfiziose indiscrezioni sulle richieste più stravaganti raccolte dallo chef del Byron per esperienza diretta o dopo accurate indagini tra i colleghi. Andrea Mattei racconta alcuni particolari di alcune mirabolanti cene: «Attori, modelle e personaggi celebri ne capitano spesso da noi, però quando sono qui sono molto semplici, con la t-shirt, le ciabatte e gli short, che quasi non li riconosci. Chi ha particolari esigenze per quanto riguarda il fisico, ci chiede una cucina povera di grassi e quanto più leggera possibile».

Sempre Matteri riferisce: «Non tutti, però, vogliono stranezze a tutti i costi: per esempio, il sultano dell’Oman, Quabus Bin Said al Said, si accontenta anche di semplicissimi ravioli alla ricotta preparati con la nostra pasta fresca». Luca Landi, invece, chef del ristorante stellato Lunasia del Green Park Resort di Tirrenia e vincitore del campionato mondiale dei gelatai con la squadra italiana, rivela: «I bambini dei vip, come Suri Cruise, Apple, la figlia di Gwyneth Paltrow, e i piccoli Beckham, vanno tutti pazzi per il gelato salato: è l’unico modo per riuscire a farli stare tranquilli a tavola».

Sempre dalle rivelazioni di Andrea Matteri, si è scoperto che Madonna è molto attenta alla sua alimentazione e non rinuncia mai a mangiare semi di lino, molto ricchi di Omega 3 e con proprietà snellenti. In fatto di stravaganze non è da meno Cristina Aguilera, che segue la dieta dei sette colori: il suo regime alimentare prevede che durante i diversi giorni della settimana possa mangiare solo cibi di un determinato colore, quindi la domenica solo cibi bianchi, lunedì solo cibi rossi e così via. Lady Gaga, invece, riesce a stupire anche quando si tratta di mangiare: la star segue la dieta di Harley Parternak, che prevede cinque piccoli pasti al giorno, contenenti solo cinque ingredienti che devono essere consumati in non più di cinque minuti.

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews