Treno ritarda per accompagnare i calciatori della Roma, scatta la denuncia

treno ritardo calciatori romaIl Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) ha presentato alla procura della Repubblica di Parma quest’oggi un esposto per denunciare un treno deviato per trasportare soltanto i calciatori della Roma.

L’associazione nella denuncia scrive: «Come riportato oggi dal quotidiano Metro alcuni passeggeri hanno denunciato un increscioso episodio avvenuto sul treno Frecciarossa 9544 del 30 ottobre, con partenza da Napoli alle 14:50, fermate a Roma, Firenze e Bologna, arrivo a Milano centrale alle 19:40. Risulterebbe che a quasi un’ora dalla fine dell’itinerario programmato, il treno avrebbe abbandonato la linea dell’alta velocità per dirigersi verso Parma. I passeggeri avrebbero chiesto al controllore il motivo della sosta nella stazione di Parma per ricevere in risposta che: “Il motivo della sosta, e del ritardo che ci sarà, è far scendere la Roma qui a Parma”».

Da quanto spiega il Codacons, dopo la “sosta speciale” il treno è giunto alla stazione di Milano con un ritardo di quaranta minuti, dopodiché molti passeggeri hanno denunciato l’accaduto alla Polfer e all’ufficio reclami di Trenitalia. In particolare, hanno segnalato la totale mancanza di informazioni da parte di Trenitalia: non c’è stato nessun tipo avviso. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni anche da alcuni tifosi della Roma, l’associazione ha deciso di aprire una indagine per il reato di interruzione di pubblico servizio ed ha chiesto alla Regione Emilia Romagna di elevare una sanzione nei confronti di Trenitalia, “in relazione all’ingiusta prevaricazione a danno degli utenti”.

Secondo indiscrezioni, Trenitalia starebbe pensando a un rimborso del 25% del biglietti dei passeggeri, ma allo stesso tempo ha precisato che gran parte del ritardo è stato causato da problemi di rallentamento non legati alla fermata di Parma.

Sonia Carrera

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews