Transformers 3, una girandola di effetti speciali

3D e Imax non deludono. Il nuovo capitolo che chiude la trilogia della saga della Hasbro firmato Michael Bay è un fanta-action ad alto tasso tecnologico, dove spettacolarità ed effetti speciali sembrano uscire dallo schermo.

Si rivede lo ‘zoccolo duro’ del cast: dall’attore statunitense Shia LaBeouf nei panni del protagonista-eroe Sam Witwicky, a Josh Duhamel nel ruolo del capitano Lennox, alla divertente, (auto)ironica e geniale coppia di ex agenti Fbi malati Dutch (Alan Tudyk) e Seymour Simmons (John Turturro).

Ma non finisce qui: per la nuova produzione, per cui sono stati spesi probabilmente più di 200 milioni di dollari  - cifra più verosimile rispetto ad alcune indiscrezioni che volevano un budget ‘monstre’ fino a 400 mln usd – sono stati ingaggiati attori del calibro di John Malkovic (parte di secondo piano per lui) e Patrick Dempsey, l’attore di origini irlandesi diventato famoso con la serie televisiva Grey’s Anatomy, qui nella veste del cattivo di turno.
Tra i nuovi volti anche la bella protagonista Rosie Huntington-Whiteley, modella britannica classe ’87, nuova fidanzata di Sam ed eroina, che non fa rimpiangere la bellissima Megan Fox.

Insomma, Paramount Picuters non ha badato a spese per questo carrozzone futurista.

20 luglio 1969: durante l’allunaggio si conduce una missione segreta degli Stati Uniti per raccogliere informazioni su un’astronave aliena schiantatasi sul lato oscuro della Luna. Gli astronauti scoprono un enorme robot alieno ma le autorità statunitensi mantengono la notizia segreta. Quarant’anni dopo, in un mondo in cui ormai le forze aliene Autobot collaborano con il Governo americano per la pace nel mondo, Optimus Prime, leader degli Autobot scopre che gli umani erano a conoscenza di un segreto della loro razza e che non l’avevano condiviso. E così insieme a Ratchet parte per una missione lunare per riportare indietro il corpo di Sentinel Prime e 5 ‘pilastri’ (di altrettanti 100) che erano a bordo dell’astronave in fuga dalla guerra a Cybertron. Un’ arma segreta per mettere fine alla lotta contro i Decepticon.

Non mancano colpi di scena: il vecchio mentore ed ex-capo riportato in vita da Optimus si era alleato con Megatron (ormai ridotto quasi a ferraglia) tradendo gli Autobot e ora, attraverso i ‘pilastri’ recuperati vuole far rivivere sulla Terra il pianeta Cybertron.

Una corsa contro il tempo per impedire il diabolico piano dei Decepticon. Un happy end che vedrà gli Autobot rinnovarsi saldamente a guardiani della pace del mondo.

Già sentito, già visto, già scritto. Ma in mezzo?

Battaglie hi-tech con slow motion, alta definizione, voli da grattacieli, soggettive sui missili lanciati, esplosioni, macerie e cenere svolazzante, assalti militari. E poi ancora F-22, rimorchi armati, carri armati che si trasformano in combattenti invincibili, scontri tra astronavi, Chicago in fiamme, bolidi a quattro ruote che si sfidano ad alta velocità, macchine, macchinette e macchinoni.

Il tutto portato all’ennesima potenza grazie alla tecnologia Imax e al 3D, un’unione indispensabile per gustarsi a pieno questo Gardaland di effetti speciali.

Daniel Settembre

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Transformers 3, una girandola di effetti speciali

  1. avatar
    matteo 05/08/2011 a 21:59

    sono un bambino italiano di 11 anni e devo ammettere che transformers 3 è una cosa fantastica,se questa lettera la sta leggendo uno degli attori io gli consiglio di visitare l’italia.se venite a torino,andate a la cassa un paesino tranquillo immezzo alla natura.
    matteo

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews