Tragedia a Budrio: muore 11enne investito mentre andava a scuola

Budrio

Veduta aerea di Budrio, dov'è avvenuta la tragedia

Bologna – Aveva solo 11 anni il bambino che stamattina è stato investito e ucciso da due automobili mentre si recava a prendere l’autobus per andare a scuola a Canaletti di Budrio, un piccolo centro non molto distante da Bologna.

Secondo le primissime ricostruzioni, il bambino non avrebbe attraversato le strisce pedonali perché assenti in quel tratto di strada, finendo per essere investito prima da un uomo di 42 anni, sottoposto con esito negativo al test alcolemico, e poi da un’altra vettura, essendo stato sbalzato dall’altra parte della strada.

Pur soccorso immediatamente, sia dall’autista che lo ha investito per primo che dai soccorsi giunti immediatamente in elicottero, l’undicenne è spirato sul luogo dell’incidente, rendendo inutile il trasporto all’ospedale Maggiore del capoluogo regionale.

L’incidente è avvenuto alle ore 7.20 circa, in un tratto della Strada provinciale 253 San Vitale che collega Bologna a Ravenna e attraversa la campagna romagnola, dove il limite di velocità massimo è di 90 chilometri orari.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

4 Risponde a Tragedia a Budrio: muore 11enne investito mentre andava a scuola

  1. avatar
    Jacopo 19/09/2012 a 11:46

    Al posto di andare su wikipedia cercando “strade proviciali” puntando al sensazionalismo, dovresti informati un po’ di più: il limite di velocità massimo riscontrato su quella strada e di soli 70 km/h..

    Rispondi
    • avatar
      StefMec 19/09/2012 a 14:08

      Caro Jacopo, la ex Strada statale 253 San Vitale, ora classificata come strada provinciale, è una strada extraurbana principale di tipo B, con limite di velocità fissato a 110 km/h. Non mi sembra di peccare di sensazionaismo: ho cercato, umilmente, di riportare un dato statistico sulla strada per completezza di informazione. Se ho commesso un errore, mi scuso con te e gli altri lettori e provvederò a informarmi meglio per correggerlo. Grazie della segnalazione.

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews