Torna Vasco Rossi: ‘Come Vorrei’ è il nuovo singolo

Vasco Rossi

Un fermo immagine del video di Come Vorrei (facebook ufficiale Vasco Rossi)

«Sarebbe molto più semplice, per me, andare via ma guardandomi in faccia dovrei dirmi una bugia» in attesa di ascoltare i dieci inediti di Sono innocente, il nuovo album di Vasco Rossi in uscita il 4 novembre, questo verso riassume un po’ il nostro pensiero.

RESTARE, UNA SCOMMESSA –
 Bisogna essere onesti, l’amore e il rispetto che si possono provare nei confronti di un cantautore così potente come Vasco Rossi non possono offuscare la realtà: i brani di Vasco non sono più quelli di un tempo. Il rocker più amato d’Italia è cambiato, lo afferma anche il comunicato stampa che accompagna questo nuovo singolo. Questo è il Vasco di oggi pieno di domande e con poche certezze ma ancora con tanta voglia di dare delle risposte, con tanta voglia ancora di «cambiare il mondo che c’è». È proprio questa voglia che gli impedisce di abbandonare un palco, proprio questa voglia che lo spinge ancora a comporre. L’unione intima tra Blasco e i suoi fan è tutta racchiusa in questa Come Vorrei, che non è detto si debba leggere esclusivamente come una canzone d’amore, più come una riflessione esistenziale: «ma mi dimentico che dovrei vivere senza di te».

 COME VORREI, IL NUOVO SINGOLO – Non riusciamo a leggerci solo ed esclusivamente una storia d’amore in questo brano. Ci leggiamo la carriera di Vasco, ci leggiamo una riflessione sulla società. L’incipit, accompagnato da una romantica e malinconica chitarra acustica sullo sfondo, in ogni caso è lapidario: «Al contrario di te, io non lo so se è giusto così comunque sia, io non mi muovo, io resto qui. Sarebbe molto più semplice, per me, andare via ma guardandomi in faccia dovrei dirmi una bugia». Il brano è stato scritto insieme a Tullio Ferro e il video che lo accompagna, girato alla Diga di Ridracoli è completamente in bianco e nero e alterna immagini del rocker a quelle di una donna che danza all’interno della diga. Per Vasco Rossi questa è la canzone giusta oggi «per me e per i miei fan di questo momento». Fan che aspettano impazienti l’uscita di Sono innocente e quindi le date live che accompagneranno questa nuova avventura del Komandante.

SONO INNO CENTE – Mancano solo pochi giorni all’uscita del nuovo lavoro del rocker di Zocca. All’interno di Sono innocente ci saranno dieci inediti, tre reloaded e due bonus tracks. Dopo il Live Kom 014 i fan restano in fervente attesa di nuove date, anche se nessuna notizia ancora è trapelata riguardo eventuali date live. Vasco Rossi presenterà Sono innocente nel pomeriggio del 30 ottobre al Medimex di Bari. Il salone dell’innovazione musicale di Puglia Sounds sarà alla Fiera Del Levante dal 30 ottobre al 1 novembre con tantissimi artisti e professionisti del settore. Ospite d’onore, ovviamente, il Blasco.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews