Torino, minacce alla figlia del ministro Fornero

Silvia Deaglio  ministro Fornero

Silvia Deaglio in un'immagine tratta dall'Università di Torino (ansa.it)

Una busta gialla contenente minacce e intimidazioni è attualmente al vaglio delle forze dell’ordine di Torino: la missiva, rigorosamente anonima e dotata di  francobollo francese, era destinata a Silvia Deaglio, figlia del ministro del Lavoro Elsa Fornero.  A confermare l’accaduto, dopo le prime indiscrezioni trapelate dalle pagine dedicate alla cronaca locale del quotidiano La Repubblica, anche i carabinieri della città.

In attesa di capire se vi siano indizi che permettano in qualche modo di risalire al mittente, emergono i primi dettagli sui contenuti: all’interno del plico, pare fosse contenuto un foglio formato A4 sul quale era incollato il ritaglio di una foto del ministro Fornero in compagnia del presidente del Consiglio Mario Monti. Nonostante la lettera fosse indirizzata alla figlia, docente di genetica presso l’Università di Torino – alla quale il messaggio è stato effettivamente recapitato – evidente quindi il tentativo di colpire i membri dell’esecutivo tecnico.

 «Quando arrivera’ il furore del popolo saranno c…. amari» sarebbe soltanto una delle tante frasi rabbiose al momento oggetto dell’attenzione degli inquirenti, alla ricerca di eventuali impronte digitali o tracce genetiche di rilevo.

Ancora nessun commento da parte della diretta interessata, recentemente protagonista di diverse polemiche che potrebbero in qualche modo influito sul gesto. Immediata invece la solidarietà del mondo politico. Secca la condanna del sindaco della città, Piero Fassino: «Un atto vile e miserabile». Anche la Lega, nonostante la ferma opposizione nei confronti dell’operato del ministro e più in generale dell’esecutivo tecnico, ha voluto esprimere la propria solidarietà alla famiglia.

Mara Guarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews