Torino: lettera con minacce di morte al ministro Elsa Fornero

Le lettera di minacce è stata recapitata presso l'Università di Torino ove insegna il ministro

Torino – A distanza di qualche settimana dell’ultimo episodio, torna alta l’attenzione per l’incolumità del ministro del lavoro Elsa Fornero. Una lettera con minacce di morte è stata infatti recapitata alla Facoltà di Economia di Torino.

Si tratta di una lettera che al proprio interno custodisce un ritaglio di giornale ove compare la foto del ministro dell’attuale esecutivo, cerchiato di rosso e con una croce sul volto. Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri.

Da quanto si apprende dall’indiscrezione riportata dal quotidiano La Stampa, la lettera sarebbe stata spedita lo scorso 3 dicembre e presenta un timbro di Milano Borromeo.  Ancora non si conosce l’autore del gesto. Nella lettera è chiara la critica nei confronti del ministro e del suo operato in questi mesi di governo tecnico, alla guida di uno dei più problematici ministeri, come è quello del welfare.

La busta ora sarà sottoposta ad analisi specifiche volte a individuare eventuali impronte digitali lasciate dal mittente. Agli inizi di novembre un’altra lettera anonima era stata recapitata alla figlia del ministro presso la facoltà di Medicina dello stesso ateneo torinese.

Sulla vicenda è intervenuto anche Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Pd, esprimendo la solidarietà del suo partito al ministro. «Esprimiamo la nostra solidarietà al ministro Fornero per l’ennesima lettera di minacce ricevuta – ha dichiarato Fiano -. Non conosciamo al momento la pericolosità di tale minaccia, ma conosciamo invece il rischio di sottovalutare qualsiasi segnale provenga dal mondo di chi vuole trasformare la protesta politica in violenza. Per questo manterremo sempre alta la nostra vigilanza democratica». Anche qualche settimana fa era arrivata la condanna di tutto il mondo politico.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews