Torino, la Fondazione TPE presenta il suo programma

(tpe.com)

(tpe.com)

Torino – Nel suggestivo Teatro Astra di Via Rosolino Pilo 6, ieri la Fondazione TPE ha presentato al suo pubblico gli spettacoli che faranno parte del cartellone stagionale.
Trentasette messe in scena di genere diverso, frutto di una ricerca accurata ed originale che negli anni ha contraddistinto la dirigenza di questo fiore all’occhiello del panorama culturale torinese.

 Le sezioni presentate sono sei (Classici, Tempi moderni, Teatro Europeo, Palcoscenico danza, Eventi speciali e Spazi sonori) ed ognuno di questa racchiude una perfetta convivenza tra innovazione, originalità e classicità.

Tra le numerose opere classiche troviamo quindi lo Shakespeare di Una notte di mezza estate, inscenato dalla compagnia del Teatro della Tosse di Genova, Tre atti unici da Anton Cechov di Roberto Rustioni, Il divorzio di Vittorio Alfieri, La bottega del caffè di Carlo Goldoni, Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

La modernità invece è rappresentata da Antonio Rezza, interprete e co-regista di Fratto X, da una rilettura di Lewis Carroll negli spettacoli La grammatica delle nuvole e Alice matematica e dal racconto teatrale della vita di Rita Levi Montalcini in Le parole di Rita. La stagione inizierà ufficialmente venerdì 18 ottobre con Dieci storie proprio così, spettacolo pensato e realizzato in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel ventennale delle stragi di Capaci e Via D’Amelio.

                                                                                                                                                                                                         Alessia Telesca

Foto:tpe.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews