Torino Film Festival: programma e diretta streaming

Torino Film Festival – Il manifesto di Gipi

Torino – Mancano davvero pochissime ore all’avvio ufficiale della 31° edizione del Torino Film Festival, prevista per questa sera alle ore 21,30 presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto.
Tante le novità di quest’anno, prima su tutte la nuova direzione capeggiata dal regista toscano Paolo Virzì.

IL FESTIVAL - La rassegna propone quest’anno una vasta scelta di titoli, 185 per la precisione: 46 sono anteprime mondiali, 25 anteprime internazionali e 62 anteprime italiane.
Il concorso ufficiale, Torino 31, prevede poi quattordici titoli provenienti da tutto il mondo, tra cui l’atteso esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, La mafia uccide solo d’estate.
Le altre numerose sezioni raccolgono il meglio dei Festival internazionali, proponendo la visione di opere d’eccellenza come Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen, Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch e La Danza de la Realidad che segna il ritorno al cinema, dopo 23 anni di assenza, di Alejandro Jodorowsky.
Imperdibile anche l’ultima apparizione cinematografica del compianto James Gandolfini, protagonista della pellicola Enough Said, ed il nuovo lavoro di Carlo Mazzacurati La sedia della felicità, a cui è stato assegnato il Gran Premio Torino.

Due piccole e ricche sezioni, E intanto Italia e Spazio Torino, sono invece dedicate al cinema nostrano e tra i film proposti spiccano indubbiamente Parole Polvere di Francesca Archibugi e La pazza della porta accanto. Conversazione con Alda Merini di Antonietta De Lillo.
Punte di diamante del Torino Film Festival saranno la presentazione del restauro di Otto e mezzo di Federico Fellini e la retrospettiva New Hollywood, curata da Emanuela Martini.

DIRETTA STREAMING - Assoluta novità di quest’anno, rientrante nell’intento di Virzì di creare un festival popolare e senza confini, è la partnership instaurata con MYmovies.it che trasmetterà, in diretta streaming, le serate di inaugurazione, di premiazione e di chiusura della rassegna, oltre ad una vasta gamma di film in contemporanea con le proiezioni cinematografiche. Il link della diretta: http://www.mymovies.it/live/tff/

IL PROGRAMMA – Qui di seguito sarà possibile trovare il programma completo, gli orari e le sale di proiezione dell’evento: 31TFF

                                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                          Alessia Telesca

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Torino Film Festival: programma e diretta streaming

  1. avatar
    giovanni 22/11/2013 a 19:48

    Articolo essenziale ma efficace. Senza fronzoli in tipico stile sabaudo. Brava

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews