Topless Middleton: la giustizia francese condanna il settimanale Closer

kate middleton topless condanna closer

Il settimanale francese Closer non potrà cedere ad altri le foto della principessa Kate

Parigi – Prima vittoria in tribunale per la famiglia reale britannica al centro dello scandalo per le foto senza veli scattate alla duchessa Kate Midlleton.

Dopo la pubblicazione e la diffusione degli scatti rubati, i reali infatti sono corsi ai ripari e hanno minacciato ripercussioni legali contro i settimanali intenzionati alla pubblicazione. Tra questi il francese Closer, edito da Mondadori.

E proprio questa mattina la giustizia francese ha vietato al settimanale incriminato di diffondere o cedere le foto a seno nudo della principessa Kate, rubate durante una vacanza in Provenza. Nel caso in cui il settimanale dovesse aggirare e contravvenire alle disposizioni del tribunale di Nanterre, sarà tenuto al pagamento di un’ammenda giornaliera di 10.000 euro. Pare inoltre che non sia stato disposto il ritiro della rivista, tuttavia le foto incriminate dovranno essere consegnate ai reali. La decisione arriva in seguito alla presentazione di un’istanza da parte di William e Kate.

Nessun riutilizzo quindi delle immagini da parte del periodico francese, i giudici infatti hanno ritenuto le immagini quale «momento intimo» dei Duchi di Cambridge e pertanto quindi non pubblicabili. La decisione, senza dubbio destinata a far discutere, non vieta però la pubblicazione delle foto su altri magazine dello stesso editore. In Italia infatti le immagini sono state riprese e riproposte dal settimanale Chi, che fa parte sempre del gruppo Mondadori guidato da Marina Berlusconi. In Irlanda invece il direttore del tabloid irlandese Irish Daily Star che aveva pubblicato le immagini già dallo scorso sabato, è stato sospeso dall’incarico.

Angela Piras

Foto: tg1.rai.it; leggo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews