
The Apprentice 2: Flavio Briatore torna su SkyUno nei panni del boss
Il 17 dicembre debutta la seconda edizione di The Apprentice: chi si aggiudicherà un contratto di lavoro con Flavio Briatore?
È stata una delle rivelazioni della scorsa stagione e ora la trasmissione The Apprentice è pronta per fare il bis. L’appuntamento è ormai imminente ed è fissato per il 17 gennaio alle 21.10 su SkyUno: una seconda edizione formata da ben dieci puntate in cui ci saranno delle novità interessanti rispetto al passato.
IL PASSAGGIO SU SKY – Dopo il debutto in chiaro su Cielo, il programma fa un salto di qualità e si sposta su SkyUno, così come fu già per Masterchef. Sotto l’occhio vigile delle telecamere quattordici concorrenti suddivisi in maniera equa tra uomini e donne si affronteranno in diverse prove, con un unico obiettivo: strappare un contratto di lavoro al boss Briatore. Le selezioni sono state piuttosto dure, poiché ai provini si sono presentati addirittura cinquemila aspiranti manager tra i 20 e i 40 anni. Se chi è riuscito a rientrare nella rosa dei concorrenti abbia davvero una marcia in più rispetto a chi è rimasto a casa, lo riveleranno gli episodi settimanali di The Apprentice.
Ad affiancare Briatore nella scelta del concorrente più preparato e quindi meritevole di entrare nel proprio entourage ci saranno Simone Avogadro di Vigliano, consulente internazionale e Patrizia Spinelli, da circa un ventennio braccio destro proprio del boss. Quest’anno The Apprentice volerà anche all’estero, sono infatti previsti importanti appuntamenti a Gerusalemme e persino New York. La nuova edizione quindi si preannuncia più dinamica e di sicuro non mancheranno i colpi di scena, che tanto piacciono al telespettatore.
SUCCESSO, CON IMITAZIONE – La prima edizione di The Apprentice si è conclusa a ottobre 2012 con la vittoria di Francesco Menegazzo, l’allora ventinovenne si è aggiudicato un contratto d’oro nello staff di Flavio Briatore. La collaborazione tra i due ancora prosegue, Menegazzo infatti lavora ancora per il boss, per cui gestisce gli affari presso il Billionaire Resort di Malindi in Kenya. Il format si è guadagnato un discreto successo, tanto da guadagnarsi il rinnovo e la promozione sulla rete principale della tv di Murdoch, con tanto di imitazione. Maurizio Crozza infatti ha ricoperto i panni dello stesso Briatore in diversi sketch esilaranti.
UN BOSS SENZA RIVALI? – Mentre Flavio Briatore si appresta a tornare in tv da protagonista, un altro boss potrebbe presto approdare sul piccolo schermo. RaiDue infatti a partire dal 27 gennaio trasmetterà Undecover Boss, un format tutto nuovo e che per certi versi strizzerebbe l’occhio proprio a The Apprentice. Nei panni inediti del grande capo ci dovrebbe essere in questo caso Costantino Della Gherardesca, cui il pubblico del secondo canale Rai è affezionato dopo l’esperienza da concorrente prima e conduttore poi a Pechino Express. Il Boss in Incognito sarà una trasmissione a metà strada tra il reality e il documentario, in cui i datori di lavoro si confonderanno tra i propri dipendenti, interagiranno con loro fino alla rivelazione finale.
Ormai è solo questione di ore e presto Briatore potrà pronunciare ancora una volta la famosa frase «Sei fuori!».
La divertente parodia di Crozza
Angela Piras
@AngePiras