“The Amazing SpiderMan 2 – Il potere di Electro”, uno sguardo in anteprima

Abbiamo visto in anteprima alcune sequenze del nuovo film di Marc Webb: ecco qualche anticipazione sul nuovo film dedicato all'Uomo Ragno

Uscirà nelle nostre sale il 23 aprile (con oltre una settimana d’anticipo sul debutto americano fissato per il 2 maggio) distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia, The Amazing SpiderMan 2 – Il potere di Electro (qui il trailer), il secondo capitolo del reboot delle avventure dedicate all’Uomo Ragno, il supereroe della Marvel creato da Stan Lee e Steve Ditko nell’ormai lontano 1962.

LA STORIA E IL CAST – Diretto da Marc Webb, già regista del primo capitolo della seconda saga cinematografica dedicata all’Uomo Ragno (la prima fu quella di tre episodi realizzati tra il 2002 e il 2007 per la regia del maestro Sam Raimi con Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker), The Amazing SpiderMan 2 – Il potere di Electro vede di nuovo protagonista il giovane Andrew Garfield nel ruolo del fotoreporter ed Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy, la prima fidanzata di Peter, prima ancora della comparsa di Mary Jane Watson (che nella saga diretta da Raimi aveva il volto di Kristen Dunst). Ritroviamo quindi il giovane Peter, ora ancor più dilaniato dal conflitto tra l’ordinaria vita di ragazzo adolescente e le enormi responsabilità di SpiderMan. Essere un supereroe ha, infatti, un prezzo: solo lui può proteggere i suoi concittadini da nemici pericolosi che assediano la città. Con la comparsa del potentissimo Electro, Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui, e quando il suo vecchio amico Harry Osborn ritorna, il giovane si rende conto che tutti i suoi nemici hanno due cosa in comune: la OsCorp e l’insano desiderio di farlo fuori.

906429 - The Amazing Spider-Man 2

UN ADRENALINICO SEQUEL – La Warner Bros Pictures Italia ci ha dato la possibilità di dare un’occhiata in anteprima ad alcune adrenaliniche sequenze del film, permettendoci di capire meglio il contenuto di questo nuovo avvincente capitolo. The Amazing SpiderMan 2 indagherà sul passato di Peter, rivelando il vero motivo della scomparsa prematura dei suoi genitori (più di quanto abbia fatto la saga di Raimi), e introdurrà ben tre pericolosissimi nemici: vedremo una vecchia conoscenza di SpiderMan, Green Goblin, interpretato nella saga di Raimi da Willem Defoe, ora da Dane DeHaan (già visto in Come un tuono di Derek Cianfrance e Kill Your Darlings – Giovani ribelli di John Krokidas insieme a Daniel Radcliffe). Vedremo inoltre Electro, (interpretato dal premio Oscar Jamie Foxx) un anonimo scienziato della OsCorp di nome Max Dillon, che viene trasformato in un essere potentissimo in grado di controllare l’elettricità, e Rhino, che ha il volto di Paul Giamatti, all’anagrafe Aleksei Sytsevich, un feroce e spietato gangster russo. Non mancheranno spettacolari esplosioni, avvincenti scene d’azione e di combattimento, senza dimenticare le fantastiche sequenze, valorizzate da un 3D davvero ben fatto, dell’Uomo Ragno che si lancia, incurante dell’altitudine, tra gli immensi grattacieli di New York.

The Amazing SpiderMan 2 – Il potere di Electro promette insomma di essere una pellicola mozzafiato, un prodotto addirittura migliore del precedente che non lascerà assolutamente a bocca asciutta i fan del supereroe dai poteri di ragno. I più curiosi potranno scoprire nuovi dettagli e curiosità seguendo direttamente la pagina Facebook ufficiale del film o il profilo Twitter, oppure twittando con l’hashtag #AmazingSpiderMan2.

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews