The 100 seconda stagione: dove è finita Clarke?

Mentre in Italia è da poco iniziata la prima, il 22 ottobre partirà su The CW The 100 seconda stagione. Sci-fi e drammi adolescenziali

Sta per ripartire la seconda stagione di The 100, lo sci-fi adolescenziale di The CW. Partito la scorsa stagione insieme al meno fortunato Star-crossed, The 100 ha superato lo scoglio e è stato rinnovato per altri 16 episodi, tre più dello scorso anno, che andranno in onda dal 22 ottobre in America. Intanto con la consueta calma, quando non si tratta di campioni d’ascolto, la prima stagione è partita sulla piattaforma Mediaset Premium il 1 ottobre.

the 100

The 100 ripartirà dal 22 ottobre su The CW (www.denofgeek.com)

IL CONCEPT – Per chi non avesse seguito la serie e voglia recuperarla, The 100 è liberamente tratto da una serie di romanzi scritti da Kass Morgan. In uno scenario post apocalittico, solo un ridotto numero di esseri umani è sopravvissuto ad una micidiale guerra nucleare. I pochi superstiti, 2.400 anime, vivono su una struttura spaziale chiamata The Ark, che, però, non è più in grado di provvedere alla loro sopravvivenza. Vengono quindi scelti, tra i ragazzi che si sono macchiati di un crimine che prevede la pena di morte, 100 ragazzi da mandare sulla terra a controllare per caso questa sia tornata “agibile”. Inutile chiedersi perché il destino di tutta l’umanità sia lasciato in mano a dei ragazzi, tra l’altro un concentrato di problemi e fragilità, i prescelti vengono spediti con un braccialetto di monitoraggio sulla terra per scoprire che forse non sono gli unici sopravvissuti.

MISCELLANEA La prima stagione è un calderone di eventi che vanno dalle immancabili “simpatie” tra adolescenti, passando per sviluppi sci-fi più o meno credibili, fino a ricalcare un po’ la scia dell’ormai defunto Lost, al tempo dei The Others. Insomma un teen-drama alla The CW che ripropone sempre alcune regole di narrazione che funzionano e interessano i più giovani, ma che possono facilmente annoiare tutti gli altri. Insomma se non si è ragazzi The 100 seconda stagione (come anche la prima) non fa per voi.

the 100

Il cast di The 100 in un poster pubblicitario (www.seriesubthai.com)

DOVE RAVAMO – Dopo l’atterraggio nel luogo sbagliato, la netta contrapposizione tra Clarke e Bellamy su come i prescelti dovessero sfruttare l’occasione di ritrovarsi sulla terra, dopo la scoperta dei “terrestri” sopravvissuti alla guerra nucleare, la prima stagione si è conclusa con Clarke rinchiusa nel Mount Weather Quarantine Ward.

I PRIMI TRE  MINUTI – Si ripartirà proprio da qui. I primi 3 minuti mandati on-line della prima puntata della seconda stagione, infatti, vedono Clarke in una stanza completamente bianca con un unico tocco di colore de La notte stellata di Vincent van Gogh. Dopo pochi minuti, apparirà dall’oblò una persona con una tuta di quelle per proteggersi dai rischi biologici. Clarke riuscirà ad uscire dalla sua stanza, rompendo il vetro dell’oblò, e la prenderà in ostaggio per fuggire. La sequenza si chiude con lei sconvolta che guarda verso la camera e si chiede dove è finita. Il video lo trovate in alto.

Parte del cast "adulto" di The 100 ( www.ign.com)

Parte del cast “adulto” di The 100 ( www.ign.com)

Dove andrà la stagione non è ancora molto chiaro, molte cose sono rimaste in sospeso oltre a Clarke e alla sua reclusione e, da come si è evoluta la prima stagione, immaginiamo che a non tutto verrà data una risposta immediata. Questa è la nuova frontiera del sci-fi per ragazzi, molta carne al fuoco e solo 16 puntate per sviluppare il tutto.

Elisabetta Tirabassi

@elisabettatb

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews