Texas: iniezione letale per Stroman, il “vendicatore” delle Torri Gemelle

 

Marl Stroman (crimeblog.it)

Texas – E’ stata eseguita nel carcere di Huntsville alle 4.30 – ore italiane -  l’esecuzione capitale di Marl Stroman, suprematista bianco che, nei giorni immediatamente successivi all’attentato alle Torri Gemelle, uccise un indiano e un pachistano nell’ambito di una vera e propria spedizione punitiva.

Già nei guai con la legge per alcune rapine a mano armata, Stroman era venuto in contatto, proprio in carcere, con il gruppo razzista “Fratellanza ariana”. Fu egli stesso a confessare dopo i due delitti di aver agito proprio per vendicare quanto accaduto a New York, ritenendo che le sue vittime potessero essere musulmane e, di conseguenza, nella sua logica distorta, direttamente ricollegabili ai fatti dell’11 settembre.

In realtà, entrambi gli uomini assassinati risultarono, oltretutto, essere originari del subcontinente indiano. In particolare, il primo crimine fu ai danni di un pachistano; ad esso seguì l’assassinio a colpi di fucile di indiano nei pressi di una pompa di benzina. Tra i due delitti, un terzo tentativo non andato a buon fine, che vide Rais Bhuiyan, originario del Bangladesh, gravemente ferito ad un occhio ma non in pericolo di vita.

Proprio Bhuyan, fortemente contrario alla pena di morte, ha tentato fino all’ultimo momento di evitare l’iniezione letale, reclamando più volte a gran voce pietà per Marl Stroman e palesando di essere comunque riuscito a perdonarlo per quanto fatto. La revoca tanto attesa non è però arrivata.

Quella di Stroman è l’ottava condanna a morte eseguita in Texas dall’inizio dell’anno.

Redazione

Foto homepage via: mercatopharma.blogspot.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews