Test Pirelli, esplode una gomma a Rosberg: su Twitter scoppia il caso

Pirelli

Il problema della delaminazione colpisce Pirelli da più di un anno (foto: derapate.it)

Manama (Bahrain) – I tifosi non perdonano, ma in certi casi accade qualcosa di analogo anche sui social network. In questi giorni si sta disputando in Bahrain, sul tracciato di Sakhir, una tre giorni di prove per testare le nuove gomme Pirelli che verranno utilizzate, fin dai primi test di fine gennaio, sulle monoposto 2014 di Formula 1. E il caso è scoppiato su Twitter questa mattina quando Nico Rosberg, autore di un testacoda a 320 km/h in pieno rettilineo per un problema ad uno pneumatico, ha scritto sul social network del cinguettio: «Mi sono girato a tutta velocità a 320 km/h sul rettilineo in Bahrain a causa dell’esplosione di una gomma senza alcun preavviso. Per questo motivo ora ho bisogno di un po’ di carta igienica».

TWEET CANCELLATO - Un messaggio ironico e allusivo, corredato dall’immagine di un gabinetto a motore con sedile anatomico da pilota. Uno sfogo che è stato cancellato dopo appena pochi minuti dalla sua pubblicazione, non si è ben capito se dovuto a pressioni da parte della Mercedes o della Pirelli stessa. Pubblicare un qualsiasi messaggio del quale ci si potrebbe pentire sui social network e conseguentemente eliminarlo, può rivelarsi più doloroso peggio di un coltello dalla doppia lama, visto che è bastato uno screenshot per far girare ugualmente la notizia.

NON SOLO MERCEDES - A Sakhir, oltre alla Mercedes, hanno girato anche Ferrari, Red Bull e Toro Rosso. L’incidente del tedesco non ha impensierito la Pirelli, tanto che un portavoce dell’azienda italiana ha sottolineato come le prove «continueranno come previsto».

foto homepage: Nico Rosberg via Twitter

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews