
Terremoto in Emilia: nuove scosse. Oggi arriva Monti
Modena – E’ stata la terza notte di scosse continue avvertite nei Comuni colpiti dal terremoto in Emilia. Lo sciame ha avuto scosse più forti intorno all’una di stanotte e alle sei di questa mattina.
Intanto a Finale Emilia sono circa 4mila le persone che hanno dormito fuori casa perché hanno le abitazioni sventrate o per paura che non siano agibili. Duemila di loro sono state accolte nei 4 campi allestiti in città dalla protezione civile.
Oggi nei Comuni epicentro arriva il presidente del Consiglio. Mario Monti è arrivato a Ferrara ieri sera e questa mattina insieme al presidente dell’Emilia Romagna, Vasco Errani, al presidente della Provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra, e al sindaco della città, Tiziano Tagliani, si sta recando nelle zone più colpite dal sisma.
Monti si dedicherà in particolare al Comune Sant’Agostino, in cui sono morti 3 operai, e a Finale Emilia che ha il centro storico completamente bloccato a causa del rischio crolli di palazzi pericolanti, che a ogni nuova scossa perdono pezzi.
Natalia Radicchio
Foto via www.befan.it