Teatro Degli Orrori: nuovo disco entro gennaio

 

Pierpaolo Capovilla, frontman di Teatro Degli Orrori e One Dimensional Man

Dopo voci di corridoio varie, considerazioni di fan più o meno accaniti e perplessità all’interno della stessa band, dovrebbe essere ormai ufficiale la notizia che vuole Il Teatro Degli Orrori (band tricolore da diversi anni a questa parte entrata a far parte, padroneggiando, dell’olimpo della scena musicale indipendente italiana) in studio da qui a circa un mese per dare inizio alle sessioni di registrazione per il terzo disco ufficiale, quello che sarà, cioè, il successore del fortunatissimo, apprezzato (sia dalla critica che, soprattutto, dal pubblico), duro, diretto e graffiante A sangue freddo.

 

Previsioni per l’uscita nei negozi del disco parlano di gennaio 2012. Le registrazioni avverranno presso il Sam Studio di Lari, in provincia di Pisa.

 

Se questa sembra, dunque, essere una certezza, non è invece ben chiaro quale sarà l’effettiva formazione dell’agglomerato di Pierpaolo Capovilla e soci. Dopo i pesanti dissidi interni con i due nuovi membri da poco arrivati a sostituire l’uscita dal gruppo del pilastro portante Giulio Ragno Favero (ovvero Nicola Manzan e Tommaso Mantelli, rispettivamente chitarra e basso), si è arrivati al rientro di quest’ultimo ma alla più che possibile dipartita (fatta eccezione per la recente esibizione a Torino dello scorso 8 luglio) del batterista Francesco “Franz” Valente. Si è in attesa, dunque, di ulteriori informazioni in merito.

 

Nel frattempo, i soci Capovilla e Favero, assieme al tellurico scudiero ritmico Luca Bottigliero, stanno portando avanti con successo il tour del loro progetto principale, ovvero One Dimensional Man, da circa un mese di nuovo nei negozi di dischi (dopo sette anni di attesa per via dell’avvento esplosivo del side project) con il nuovo e notevole A better man.

 

Il giro d’Italia dell’ “uomo a una dimensione” toccherà, tra le altre date, anche l’importantissima seconda edizione del People Involvement Festival di Frigento (Avellino) il prossimo 10 di agosto (evento al quale Capovilla ha già partecipato l’anno scorso in veste di Teatro Degli Orrori, con un novello Luca Bottigliero a spiare l’atmosfera dal backstage), giornata che vedrà la band veneta ricoprire il ruolo di headliner assieme ad altri nomi di spicco come Massimo Volume e Tre Allegri Ragazzi Morti.

 

Stefano Gallone

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews