Tamponamento sulla linea verde della metro di Milano

metro milano incidente

La linea verde della metropolitana milanese, teatro di un tamponamento

Milano – Uno scontro a bassa velocità e undici feriti. Questo quanto accaduto a metà mattinata nei pressi della fermata di Gioia sulla linea verde della metropolitana milanese, dove un convoglio ne ha tamponato  un altro, probabilmente a causa di un malore del macchinista.

I soccorritori parlano di circa undici feriti, di cui uno in condizioni più serie ma non critiche. A intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco, che hanno assistito i feriti sul posto, trasportando in pronto soccorso per accertamenti due di questi. Una delle ferite è una donna incinta. Le conferme sul bilancio provengono da Marco Granelli, assessore alla sicurezza del comune.

La ricostruzione, proposta dal presidente di Atm Bruno Rota, parla di un malore del macchinista, il cui treno avrebbe leggermente tamponato un altro convoglio fermo; la velocità ridotta – circa 14 chilometri orari – avrebbe contribuito a limitare fortemente l’esito dell’impatto. Questo avrebbe causato una brusca frenata e qualche caduta, comportando lievi ferite ad alcuni passeggeri. Anche se tutti hanno sentito il colpo, molti erano seduti poiché in quella fascia oraria il treno è solitamente poco affollato. Questo ha ulteriormente diminuito i danni.
Ciò nonostante numeri passeggeri hanno accusato lo spavento, anche a causa del black out che ha seguito l’impatto, anche se la situazione non è mai precipitata nel panico.

La circolazione è stata interrotta su quella tratta ma si prevede che riprenda regolarmente entre breve. Nel frattempo è in azione un servizio di autobus sostitutivi.

Andrea Bosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews