Svelato il mistero del gatto verde smeraldo avvistato in Bulgaria

Affascinante, ammaliante e, stranamente, verde! Svelato il mistero del gatto color smeraldo (telegraph.co.uk)

Varna – Un dolce e ammaliante gatto randagio, illuminato da un pelo color verde smeraldo, cammina spensierato fra le strade di Varna, una città sita sulla costa bulgara del Mar Nero. Il colore esclusivo del suo pelo ha suscitato la curiosità generale e la preoccupazione degli animalisti che credevano il gatto vittima di chissà quale scherzo infelice da parte di un crudele vandalo.

Il gatto verde bulgaro è diventato leggenda: alcuni credono che il colore del suo pelo aumenti sempre di intensità (ilmessaggero.it)

GATTO VERDE IN BULGARIA: UN MISTERO? -La sua figura è divenuta quasi mitologica e alcuni credono che il suo pelo diventi sempre più verde. Numerosi i video su Youtube che filmano il gatto verde nel mentre girovaga per le strade di Varna in compagnia di un fratello dal pelo color miele, con il quale frequenta fluentemente la Piazza Rossa della città bulgara.

LA RABBIA DEGLI ANIMALISTI – Su Facebook alcuni utenti hanno creato dei gruppi che inneggiano alla giustizia per il leggendario gatto verde, credendo che qualche vandalo gli abbia appositamente dipinto il pelo. Gli animalisti bulgari iscritti al gruppo di Facebook hanno tentato di scoprire l’identità dell’ipotetico vandalo che ha dipinto il pelo del gatto al fine di destinargli una equa punizione. Il gruppo chiedeva infatti che i vandali, una volta scoperte le loro identità, fossero processati in tribunale come criminali con l’accusa di violenza gratuita sugli animali. La preoccupazione di base degli animalisti risiede nel fatto che il gatto potrebbe essere entrato in contatto con prodotti coloranti nocivi che gli costerebbero, nel peggiore delle ipotesi, anche la vita.

I suoi amici gli invidiano il pelo verde smeraldo che gli permette di catturare tutte le attenzioni dei passanti (ilmessaggero.it)

SVELATO L’ARCANO - Fortunatamente, dalle foto recentemente diffuse del gatto verde sembra che il mitico felino giri allegramente fra le stradine della nota località balneare e che goda di perfetta salute o, quantomeno, di una condizione fisica nella norma, considerata anche la sua vita da randagio. I curiosi più scettici nei confronti della “teoria vandalica” hanno però scoperto il mistero del pelo verde che da tempo dona un tocco speciale al look del felino. Pare proprio che il gatto sia solito dormire la notte in un garage dove sono state abbandonate delle latte di vernice sintetica di color verde smeraldo. Svelato quindi l’arcano che nulla ha nuociuto al dolce felino, non resta che ammirarlo nella sua eleganza, caratterizzata da un pelo dai toni stranianti e fiabeschi.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews